Yu Control, nuovo software per il parental control

Arriva Yu Control, un software per il parental control tutto italiano che tiene sotto controllo la navigazione di minori nel web, inviando sms e mail ai genitori.

Yu ControlYu Control

Riuscire a tenere sotto controllo la navigazione online dei bambini è sempre più difficile, anche perchè le insidie non si nascondono solo su siti a contenuto per adulti ma, sempre più di frequente, si annidano persino in siti ritenuti innocui.
Per aiutare i genitori a monitorare accessi al web da parte dei propri bambini, nasce Yu Control un software italianissimo presentato questa mattina, 10 febbraio, a Palermo.
Internet è indubbiamente una risorsa, anche per i più giovani; tuttavia, l’eccesso di contenuti di ogni tipo non è sempre filtrabile, nè dalla macchina PC, nè dal genitore, nè tanto meno dal bambino che spesso si ritrova al cospetto di immagini inaspettate. Che si tratti di contenuti violenti o per adulti, non è certamente semplice gestire l’accesso a pagine troppo facilmente raggiungibili persino per un bambino di scuola elementare.
Senza considerare la pericolosità di incontri che i più piccoli o anche gli adolescenti potrebbero fare online: le cronache sono purtroppo piene di notizie di adescamenti di giovanissimi via chat o via social network.
Yu Control permette di monitorare ogni singolo accesso al web tramite pc, grazie all’invio di una mail o di un sms. A questo punto il genitore potrà decidere di interrompere la navigazione del bambino, anche a distanza: basterà inviare al pc l’ordine, inviando a propria volta una mail o un sms.
Yu Control aiuta inoltre ad educare i ragazzi, impartendo regole che possono riferirsi agli orari, ai modi e ai siti visitabili, così da dare una sorta di “tabella di marcia” tanto alla macchina quanto al bambino: in questo modo, anche in assenza dei genitori in casa, i più piccoli non trascorreranno più ore e ore al pc, in maniera del tutto incontrollata ma saranno soggetti a precise regole.
All’interno di Yu Control è inoltre possibile segnalare al team di sviluppatori eventuali contenuti inappropriati non captati dal parental control: segnalando link ritenuti pericolosi, lo staff potrà inoltrarli agli organi competenti per eventuali altri controlli.
Yu Control sarà disponibile al download a partire dal 12 febbraio 2011 su www.yucontrol.it, al prezzo di 79 euro. Il software potrà anche essere testato in versione di prova gratuita: in questo caso si avranno a disposizione 10 giorni per mettere alla prova il prodotto.

Se vuoi rimanere aggiornato su Yu Control, nuovo software per il parental control iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*