Snapchat allarme privacy: bug svela numeri di telefono dei contatti

La lista dei numeri di telefono della rubrica è in queste ore in pericolo su Snapchat: un bug mette a rischio la privacy.

Snapchat: bug mette a rischio la privacy dei contattiSnapchat: bug mette a rischio la privacy dei contatti

Snapchat è in queste ore al centro di molte polemiche: un gruppo chiamato “Gibson Security” ha infatti messo in luce che l’app di messaggistica istantanea non sarebbe molto sicura, almeno per quel che concerne un particolare aspetto legato alla privacy.
Un bug all’interno della funzionalità “Trova amici“, infatti, potrebbe portare a svelare i numeri di telefono dei propri contatti in maniera molto rapida e senza di fatto lasciare traccia di ciò.
Ciò permetterebbe a cybercriminali di acquisire facilmente una lunghissima list di numeri freschi freschi per essere sfruttati a proprio vantaggio.
Lo staff di Snapchat ha dunque risposto tramite blog ufficiale aziendale, ribattendo di essere già al corrente della problematica e di non ritenere che questo bug possa essere utilizzato con così tanta facilità.
Dunque da un verso si ammette il problema, dall’altro lo si minimizza, specificando che è da circa un anno che si sta lavorando alla risoluzione della questione.

In realtà e per amor di precisione, ciò che si legge sul post del blog è che lo staff sarebbe al lavoro per rendere sempre più difficile il processo di disvelamento dei numeri di telefono dei contatti.
Da quanto scritto sembrerebbe ancora lontano il percorso verso la “chiusura” definitiva del bug ma non ci sono ulteriori dettagli tecnici espressi sul blog che possano del tutto confermare o smentire ciò.

Se vuoi rimanere aggiornato su Snapchat allarme privacy: bug svela numeri di telefono dei contatti iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*