PlayStation Network, nuova chiusura dei servizi

PlayStation Network nuovamente in panne: una momentanea chiusura dei servizi suggerisce nuove perplessità agli iscritti che, dopo l’attacco hacker delle scorse settimane, stanno procedendo al cambio di password.

PlayStation NetworkPlayStation Network

Un’ulteriore grana per PlayStation Network: da qualche ora pare essere in corso una nuova chiusura dei servizi. La situazione è emersa nel momento in cui alcuni utenti, desiderosi di cambiare la propria password, si sono trovati davanti una schermata di stop.
Ufficialmente si tratta di una fase di manutenzione, come comunica la stessa Sony.
Un bel problema, dal momento che – dopo l’attacco hacker al PlayStation Network – uno dei consigli dati per scongiurare problemi con l’account personale è stato proprio l’operazione di modifica della password.
A quanto pare il problema non sarebbe relativo al sito Sony in senso stretto ma al sito che è deputato al recupero delle password. Lo staff al lavoro ha comunicato – via blog ufficiale – che si sta lavorando ad un reset per riportare la situazione alla normalità e soprattutto ha tenuto a precisare che non si è trattato di un nuovo attacco esterno ma semplicemente di un bug.
In questo momento sembra essere stato tutto risolto tuttavia chi non dovesse ancora riuscire a cambiare la password via web, potrà provarci utilizzando la PlayStation 3. Chi non ne possiede non potrà fare altro che aspettare.
Così, in attesa di ricevere istruzioni circa il Welcome Back (l’offerta con la quale Sony si scuserà “materialmente” per i disagi occorsi negli ultimi giorni) gli utenti dovranno continuare ad avere pazienza e antenne ben dritte, per evitare ulteriori fastidi che, si spera, saranno risolti a breve.

Se vuoi rimanere aggiornato su PlayStation Network, nuova chiusura dei servizi iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*