Google Drive: 2 GB extra gratis per il Safer Internet Day 2016, come ottenerli

Google ha deciso di regalare 2 GB di spazio extra gratis su Google Drive per chi metterà in sicurezza il profilo.

Safer Internet Day 2016Safer Internet Day 2016

Google scende in campo per la sicurezza dei proprio utenti, abbracciando l’iniziativa del Safer Internet Day 2016, indetta dalla Commissione Europea di competenza.
Anche quest’anno, infatti, si è deciso di indire nella giornata odierna – martedì 9 febbraio 2016 – una giornata tutta dedicata alla sicurezza dei propri dati personali e delle proprie attività sul web.
Google ha dunque comunicato che, al fine di incentivare i propri iscritti a prendere in seria considerazione la suddetta tematica, regalerà 2 GB di spazio cloud gratuito su Google Drive.
L’omaggio verrà “elargito” a tutte quelle persone che provvederanno ad aggiornare il proprio account, con specifico riferimento alla sezione dedicata ai controlli di sicurezza.
Fondamentalmente si tratterà di aggiornare e di indicare – nel caso in cui non lo si fosse mai fatto in precedenza – tutte le informazioni relative al ripristino dell’account.
Si dovrà dunque indicare – o rinfrescare – un indirizzo mail alternativo per il recupero dell’account Google; stabilire la domanda segreta; infine, indicare un numero di cellulare attivo ed in uso.
Quest’ultimo, in particolare, è un dettaglio che Google sta incentivando molto ad indicare e ad utilizzare, in maniera tale da poter inviare un codice di ripristino nel caso di account compromesso, violato o per via del “semplice” smarrimento della password.
In questo modo, nel caso di tentativo di violazione dell’account, sarà più difficile procedere da parte dei malintenzionati, essendoci la necessità di una validazione con doppio passaggio: una tutela maggiore che Google consiglia.

Naturalmente, alla base di tutto il meccanismo, resta la grande attenzione da dedicare alla creazione della password: è di fondamentale importanza sceglierne una non semplice e non banale.
Inoltre è caldamente consigliato non utilizzare la stessa password per più servizi.
La procedura per effettuare il controllo di sicurezza è molto semplice, dunque, oltre che rapida: non ci vorrà più di uno o due minuti.
Per poter ottenere i 2 GB di spazio gratuito in più su Google Drive occorrerà semplicemente procedere come già descritto, avendo cura di farlo entro il 17 febbraio 2016.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Drive: 2 GB extra gratis per il Safer Internet Day 2016, come ottenerli iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.