Sharp annuncia che la sua tecnologia Plasmacluster Ion è efficace nel combattere le particelle di coronavirus.

L’azienda tecnologica leader a livello mondiale ha dimostrato, prima al mondo, l’efficacia della tecnologia Plasmacluster contro il SARS-CoV-2 nelle goccioline trasportate nell’aria.
“I disinfettanti, come l’alcool e i detergenti, sono ampiamente riconosciuti come efficaci nel ridurre la presenza di virus sui materiali, tuttavia esistono poche contromisure efficaci per la contaminazione via aerea, come ad esempio quella di indossare una mascherina. É stata dimostrata un’efficace inattivazione della SARS-CoV-2 nelle goccioline trasportate dall’aria grazie alla tecnologia Plasmacluster. Ci si aspetta che possa essere utile per ridurre il rischio di infezione in locali come uffici, appartamenti, strutture sanitarie e veicoli”. Ecco quanto ha commentato il Dr. Jiro Yasuda, professore presso il Centro Nazionale delle Ricerche per il Controllo e la Profilassi delle Malattie Contagiose, Istituto di Medicina Tropicale all’Università di Nagasaki.
Dopo circa 30 secondi, è stata osservata una riduzione delle particelle virali di circa il 90%. Lo studio di laboratorio è stato condotto in collaborazione con il Centro Nazionale delle Ricerche per il Controllo e la Profilassi delle Malattie Contagiose, Istituto di Medicina Tropicale dell’Università di Nagasaki, da esperti del Dipartimento di Microbiologia dell’Università di Shimane e da membri della Japanese Society for Virology. L’Università di Nagasaki, in particolare, è un’autorità riconosciuta a livello internazionale nel campo della ricerca sulle malattie infettive.
La pandemia “Coronavirus Disease 2019” (COVID-19), causata dal nuovo coronavirus (SARS-CoV-2), è stata ufficialmente rilevata per la prima volta nel dicembre 2019. A ottobre 2020, più di 37 milioni di persone in tutto il mondo erano state infettate dal virus e circa un milione erano decedute. La pandemia rappresenta un’importante sfida per la società e richiede che vengano attuate contromisure in molti settori.
Pubblicato in Guide & Tutorial
Commenta per primo