Samsung Galaxy S4 Zoom è uno smartphone ma somiglia ad una fotocamera: ecco le caratteristiche di questo ibrido.
Samsung ha da qualche giorno presentato uno dei prossimi modelli in uscita, il Samsung Galaxy S4 Zoom, caratterizzato per essere un ibrido: è infatti uno smartphone ma potrebbe sembrare una fotocamera.
Il terminale è infatti realizzato secondo le forme di uno smartphone a tutti gli effetti ma con presenza sulla scocca posteriore di un obiettivo fotografico, con tanto di zoom espandibile.
I piĂą attenti noteranno certamente – almeno in via ipotetica ed ideale, per così dire – di due altri prodotti Samsung: il nuovo Samsung Galaxy S4 Zoom, infatti, sembra essere la combinazione tra un Samsung S4 Mini e la fotocamera Samsung Galaxy Camera.
Parliamo dunque dell’obiettivo fotografico con zoom espandibile, vero protagonista di questo device: il sensore è da 16 megapixel, lo zoom è un 24-240 mm (zoom ottico 10x), la sensibilitĂ ISO è fino a 3200 e infine l’apertura è f3.1 – 6.3.
C’è poi il flash Xenon ed è naturalmente possibile anche girare video in Full HD a 30 FPS o a 720p.
Quanto invece alle caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S4 Zoom inteso in quanto smartphone, si tratta di un terminale di fascia medio-alta, con processore dual-core da 1.5GHz, sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, 8 GB di memoria interna espandibile fino a 64 GB di spazio di archiviazione, 1.5 GB di RAM, schermo Super Amoled da 4.3 pollici con risoluzione 940×540 pixel.
C’è poi una seconda fotocamera da 1.9 megapixel, posta frontalmente e utilizzabile per le videochiamate.
Completa il quadro la batteria da 2330 mAh.
Il prezzo di Samsung Galaxy S4 Zoom non è stato svelato, così come non si sa nulla circa la data di uscita e i mercati di riferimento: si parla di un esordio nel corso del prossimo autunno ma si attendono ancora informazioni ufficiali.
Intanto alcuni shop online europei hanno iniziato a pubblicare le schede di Samsung Galaxy S4 Zoom, con indicazione di prezzo a 499 euro.
Commenta per primo