Samsung Galaxy Grand è il nuovo smartphone di prossima uscita, di cui siamo in grado di svelare le caratteristiche.
Samsung ha annunciato con ufficialitĂ l’uscita di Samsung Galaxy Grand, un nuovo smartphone che andrĂ a distinguersi per il fatto che dispone di un display molto ampio, pur restando in una fascia di prezzo media.
C’è da specificare, però, che l’azienda non ha rilasciato informazioni circa il prezzo di vendita, dunque al momento non è possibile sapere quanto costerĂ questo nuovo device.
Tuttavia è giĂ possibile farsi un’idea delle caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Grand, in uscita nei prossimi mesi.
Partendo appunto dal display, è possibile dire che si tratterĂ di un 5 pollici TFT-LCD con risoluzione da 800×480 pixel.
Non si conosce invece in dettaglio il modello di processore scelto ma è noto che si tratterà di un 1,2 GHz dual-core, con 1 GB di RAM e di 8 GB di memoria interna, eventualmente espandibile tramite scheda microSD da massimo 32 GB.
Due le fotocamere: quella principale sarĂ da 8 Megapixel, con possibilitĂ di registrare video HD; quella anteriore invece sarĂ da 2 Megapixel.
Il nuovo Samsung Galaxy Grand non disporrĂ di tecnologia NFC ma il comparto connettivitĂ prevede Bluetooth 4.0 + LE, WiFi a/b/g/n, WiFi HT 40, DLNA.
Il sistema operativo nativo sarĂ Android 4.1.2 Jelly Bean e, quanto alle dimensioni complessive, il device peserĂ 162 grammi, con 143,5 x 76,9 x 9,6 millimetri.
Interessante sapere che arriverĂ sul mercato anche un modello “gemello” di questo smartphone (il cui codice è GT-I9082), la cui caratteristica principale sarĂ il fatto di essere dual sim.
Non appena verrĂ divulgato il prezzo di Samsung Galaxy Grand, torneremo a parlare di questo nuovo smartphone.
Commenta per primo