Paolo Nespoli, l’astronauta italiano attualmente in orbita, è diventato seguitissimo su Twitter ed è appena stato candidato agli Shorty Award per la categoria “scienza”. Vi spieghiamo come votare per sostenerlo.
Paolo Nespoli è un astronauta italiano, attualmente impegnato in una missione a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Di missioni nello spazio ne sono state compiute svariate ma questa volta c’è una particolaritĂ : Paolo Nespoli sta raccontando al mondo la sua esperienza tra le stelle grazie a Twitter. Messaggi (in italiano e in inglese), foto, video: @astro_paolo parla e incanta dal suo luogo di lavoro e di vita.
Tanta è stata l’eco attorno ai suoi tweet cinguettati dallo spazio che Paolo Nespoli/@astro_paolo è stato candidato agli Shorty Award, un premio assegnato ai migliori comunicatori sul social network da 140 caratteri. Paolo concorre, in particolare, all’award nella categoria “scienza”.
Personalmente, ho deciso di sostenere e quindi votare @astro_paolo agli Shorty Award per la sua capacitĂ di comunicare emozioni con pochissimi caratteri a disposizione, per aver avvicinato le persone alle missioni nello spazio, spesso ritenute così “misteriose” e così troppo distanti dalla quotidianitĂ . Soprattutto, voto @astro_paolo per le meravigliose foto che scatta e condivide: immagini che sanno trasmettere il calore umano di chi le scatta e che permettono di vedere la nostra Terra da una prospettiva del tutto inedita.
Chi volesse sostenere Paolo Nespoli agli Shorty Award potrĂ votare al link shortyawards.com/astro_paolo, esprimendo una motivazione e un pensiero sul perchè @astro_paolo merita di diventare il re di Twitter nella categoria “scienza”.
Commenta per primo