Paolo Nespoli candidato agli Shorty Award

Paolo Nespoli, l’astronauta italiano attualmente in orbita, è diventato seguitissimo su Twitter ed è appena stato candidato agli Shorty Award per la categoria “scienza”. Vi spieghiamo come votare per sostenerlo.

Paolo Nespoli è un astronauta italiano, attualmente impegnato in una missione a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Di missioni nello spazio ne sono state compiute svariate ma questa volta c’è una particolaritĂ : Paolo Nespoli sta raccontando al mondo la sua esperienza tra le stelle grazie a Twitter. Messaggi (in italiano e in inglese), foto, video: @astro_paolo parla e incanta dal suo luogo di lavoro e di vita.
Tanta è stata l’eco attorno ai suoi tweet cinguettati dallo spazio che Paolo Nespoli/@astro_paolo è stato candidato agli Shorty Award, un premio assegnato ai migliori comunicatori sul social network da 140 caratteri. Paolo concorre, in particolare, all’award nella categoria “scienza”.
Personalmente, ho deciso di sostenere e quindi votare @astro_paolo agli Shorty Award per la sua capacitĂ  di comunicare emozioni con pochissimi caratteri a disposizione, per aver avvicinato le persone alle missioni nello spazio, spesso ritenute così “misteriose” e così troppo distanti dalla quotidianitĂ . Soprattutto, voto @astro_paolo per le meravigliose foto che scatta e condivide: immagini che sanno trasmettere il calore umano di chi le scatta e che permettono di vedere la nostra Terra da una prospettiva del tutto inedita.
Chi volesse sostenere Paolo Nespoli agli Shorty Award potrĂ  votare al link shortyawards.com/astro_paolo, esprimendo una motivazione e un pensiero sul perchè @astro_paolo merita di diventare il re di Twitter nella categoria “scienza”.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Paolo Nespoli candidato agli Shorty Award iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*