Nuvole di byte, il web 2.0 per la comunicazione nei contesti aziendali

Arriva sugli scaffali “Nuvole di byte” di Alessandro Prunesti per le Edizioni della Sera, un manuale di rapida consultazione ad uso dei comunicatori aziendali. “Nuvole di byte” ha un titolo emozionale ma un taglio assolutamente pratico con argomenti sviscerati in quattro capitoli.

Il primo capitolo è interamente dedicato all’innovazione delle imprese e degli enti pubblici. Un exursus dal web 1.0 al web 2.0 passando attraverso il fenomeno tecnologico ed ideologico dell’Open Source per poi giungere ai social media. Il secondo capitolo si sofferma su come il web 2.0 possa far parte integrante del processo di gestione aziendale. Gli strumenti da adottare per l’attuazione di questo processo vengono presi in considerazione nel terzo capitolo che si sofferma anche sui CMS (Content Managment System) ovvero software per la gestione dei contenuti e certificazioni online, firma digitale compresa. Il quarto ed ultimo capitolo, prende in esame i vari strumenti utilizzati per la comunicazione nell’era del wb 2.0. Si va dai blog ai social network, dalla comunicazione virale ai social media, dalla comunicazione attraverso le nuvole di byte alle piattaforme di condivisione come Youtube (video) e Flickr (foto). Il libro si completa con una breve biografia e sitografia.

Autore: Alessandro Prunesti
Titolo: Nuvole di byte
Sottotitolo: Il web 2.0 per la comunicazione nei contesti aziendali
Collana: Comunicazione – Nuovi media
Pubblicazione: Gennaio 2010
Pagine: 100
Prezzo: € 14,00
ISBN: 978-88-904730-0-5

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nuvole di byte, il web 2.0 per la comunicazione nei contesti aziendali iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Informazioni su Anna Bruno 380 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista con oltre venticinque anni di esperienza nel settore della comunicazione digitale, dell’innovazione e del giornalismo tech. Ha collaborato con quotidiani e magazine seguendo l’evoluzione di internet, dei media e delle tecnologie emergenti. Direttrice responsabile di FullPress.it e cofondatrice di FullPress Agency, è autrice dei libri Digital Travel e Digital Food (Flaccovio Editore), e lavora come consulente e docente nei settori del marketing digitale, del business online e della trasformazione digitale per PMI e professionisti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*