Nuovi hard disk per la videosorveglianza da Toshiba

I nuovi modelli di hard disk Toshiba, disponibili da 4TB e 6TB, sfruttano la tecnologia SMR (Shingled magnetic recording) per offrire soluzioni di storage a densità più elevata.

Hard disk Toshiba
Hard disk Toshiba

Toshiba Electronics Europe GmbH (TEE) amplia la sua serie di hard disk (HDD) S300 per rispondere alle specifiche esigenze di storage per applicazioni di sorveglianza su piccola e media scala. I nuovi modelli, disponibili da 4TB e 6TB, sfruttano la tecnologia SMR (Shingled magnetic recording) per offrire soluzioni di storage a densità più elevata. Entrambe le unità sono ottimizzate per applicazioni su piccola/media scala, consentendo capacità più elevate a un costo e un consumo energetico inferiori. Questo permette all’utente finale di implementare il proprio sistema di sorveglianza e di soddisfare, contemporaneamente, sia i requisiti tecnici che quelli di budget.

Le migliorie apportate in questa serie rispondono alla crescente domanda di scalabilità flessibile per i sistemi di videocamere di sicurezza, come quella richiesta dai videoregistratori di rete (NVR) e dai videoregistratori digitali (DVR). Nei nuovi hard disk da 4 e 6TB è stato inoltre raddoppiato, da 32 a 64, il numero di flussi di telecamere ad alta definizione (HD) supportati contemporaneamente. Mentre, la dimensione del buffer è stata aumentata a 256MB, permettendo così un trasferimento di dati più fluido dalle videocamere ad alta risoluzione.

Gli HDD Toshiba S300 da 4TB e 6TB sono già disponibili sul mercato.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nuovi hard disk per la videosorveglianza da Toshiba iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*