Nital è pronta per lanciare anche in Italia la nuova Nikon D800, reflex digitale professionale di cui presentiamo le caratteristiche salienti e il prezzo di Nikon D800.
Manca poco all’uscita di Nikon D800, la nuova reflex digitale professionale formato FX che sarĂ messa in vendita in Italia a fine marzo.
Disturbo minimo, nitidezza, cura del dettaglio e gamma tonale di un certo livello ne fanno un’alleata per ogni momento.
Quanto ai componenti tecnici, partiamo dal sensore, un CMOS formato FX (full-frame) da 36,3 megapixel. Attenzione speciale è stata riservata anche alla sensibilità ISO: da 100-6400, estendibile fino a 25.600 (equivalente) e 50 (equivalente).
Il risultato è una serie di immagini molto nitide che, grazie alle funzionalità automatiche di riduzione del rumore, non perdono in qualità , anche quando si stanno utilizzando impostazioni ISO più elevate.
Il tutto viene gestito dal motore di elaborazione delle immagini “Nikon EXPEED 3” che riesce a smaltire in breve tempo anche ingenti quantitĂ di dati.
Ogni scena è poi accuratamente analizzata grazie al sensore RGB da 86.400 pixel che riconosce i volti umani, la luminositĂ dell’ambiente e i colori circostanti, così da assicurare sempre buone prestazioni di scatto.
Oltre a fotografare, questa reflex può velocemente “convertirsi” diventando una videocamera: è possibile realizzare filmati di massimo 20 minuti continuativi ciascuno in full HD (1080p)a 30fps, 25fps e 24fps, con opzioni 60p, 50p e 25p a 720p.
La novitĂ degna di nota per quanto riguarda la ripresa di video è che è possibile perfezionare l’audio separatamente, grazie all’ingresso del microfono esterno e all’uscita audio per le cuffie esterne.
Inoltre, per la prima volta per una reflex, è possibile registrare il filmato in formato non compresso con videorecorder digitali e monitor esterni, in modalità live view.
Quanto agli accessori per la Nikon D800, ve ne sono giĂ diversi da abbinare, acquistandoli separatamente (dunque non sono inclusi nella confezione):
- Multi-Power Battery Pack MB-D12
- flash Nikon SB-910
- software Capture NX 2
- Camera Control Pro 2.
Infine, il prezzo di Nikon D800 al momento sembra essere di 3000 dollari: attenderemo l’uscita in Italia per sapere l’effettivo prezzo sul mercato nostrano.
Ecco una ricca carrellata di foto relative a Nikon D800.
Commenta per primo