NGM si lancia anche nel settore dei device monosim e presenta il nuovo smartphone NGM Winn: ecco le sue caratteristiche ed il prezzo consigliato.
NGM si è sempre caratterizzata come azienda specializzata in cellulari a doppia sim, tuttavia è appena uscito e commercializzato uno smartphone monosim, il primo di questo genere per NGM.
Il suo nome è NGM Winn – esattamente con due “n”, non si tratta di un refuso – e parla Android: per la precisione, è dotato di sistema operativo 2.3 Gingerbread.
Sulla carta questo smartphone sembra essere potente, visto che è possibile notare la presenza del processore da 1.2 GHz che conferisce anche velocità alle operazioni effettuabili.
Lo schermo è multitouch da 4 pollici con risoluzione da 800 x 480 pixel, dunque si tratta di una superficie abbastanza ampia, comunque in linea con gli smartphone attualmente sul mercato.
Il comparto fotografico e multimediale si avvale di una fotocamera da 5 megapixel, utile anche per realizzare video in risoluzione HD. In posizione frontale vi è inoltre una fotocamera VGA per videochiamate e videochat.
Per quanto riguarda la connettività, i moduli high speed HSPA e Wi-Fi assicurano un’esperienza di utilizzo appagante del web e dei social network; inoltre si sottolinea un particolare piuttosto interessante: con la funzionalità Tethering è possibile mettere in rete altri device dotati di Wi-Fi.
NGM Winn può diventare anche un navigatore satellitare, dal momento che sul device è precarito il software software di navigazione NGM Navigation con mappe cartografiche dei paesi Europa, Stati Uniti e Canada che possono essere scaricate gratis in qualsiasi momento sullo smartphone. Anche gli aggiornamenti saranno sempre gratuiti.
Infine, la batteria di questo device è da 1350 mHa e, dal punto di vista prettamente estetico, si segnala che i colori della scocca disponibili sono White, Pink, Black & Blue, Black & Gold.
Per quanto riguarda il prezzo di NGM Winn, è di 299 euro come consigliato dall’azienda. Si fa presente che all’interno della confezione vi è già in dotazione una scheda di memoria da 8 GB.
Amazon propone già un discreto sconto sul prezzo suddetto.
Commenta per primo