YotaPhone in uscita: smartphone doppio schermo in arrivo

Un doppio display caratterizza il nuovo smartphone YotaPhone, targato Russia. Confermate quasi tutte le indiscrezioni circolate un anno fa.

Yotaphone in bianco e in neroYotaphone in bianco e in nero

Presentato ufficialmente e già disponibile in alcuni paesi, ecco una novità nel settore degli smartphone: è YotaPhone, device progettato in Russia. Lo scorso anno, proprio in questo periodo, su FullPress abbiamo dato notizia delle anticipazioni su YotaPhone, illustrando un progetto ancora alla fase di studio seppur già avviato. E’ di questi giorni la notizia della commercializzazione di questo device che non solo esiste ma che presto arriverà anche nel nostro paese.
A colpire maggiormente è sicuramente la conformazione stessa del terminale, caratterizzato dalla presenza di un doppio schermo.
Da un verso è possibile avere a disposizione un classico display LCD da 4,3 pollici, mentre sulla scocca posteriore trova invece posto uno schermo dotato di tecnologia e-ink.
Per quel che concerne il primo display, ha una risoluzione di  1280x 720 pixel, invece il secondo è a risoluzione di 360×640 pixel e presenta un buon contrasto, come d’altronde avviene con gli schermi e-ink.
In tal modo si riusciranno a visualizzare informazioni basilari su questo display anche in presenza di luce diretta, esattamente come accade per gli ebook reader.
Per quel che riguarda il resto della dotazione tecnica, si segnala la presenza di un processore dual core ARM Cortex A9 da 1.7 GHz con SoC Qualcomm Snapdragon S4.
La RAM è da 2 GB e la memoria interna è da 32 GB: caratteristiche che lo pongono sul piano di alta gamma nel settore. Il sistema operativo scelto è infine Android, nella versione 4.2 Jelly Bean.

Il comparto fotografico si caratterizza per la presenza di due fotocamere: quella principale è da 13 megapixel ed è affiancata da flash LED, mentre la secondaria è da 1 megapixel.
Malgrado i due schermi, la batteria non ne risente: il display e-ink è “parsimonioso” al massimo, pur restando acceso sempre per la visualizzazione di data, ora, calendario, messaggi in arrivo e aggiornamenti dai social network.
Per quanto rigaurda la distribuzione, è ufficialmente partita in Russia, Spagna, Francia, Germania e Austria.
L’arrivo in Italia è atteso nel corso dei primi mesi del 2014; quanto al prezzo di Yotaphone, si attesta in 499 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su YotaPhone in uscita: smartphone doppio schermo in arrivo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*