Xolo X900, primo smartphone di Intel: anticipazioni

Molto il riserbo che c’è ancora attorno a Xolo X900, il primo smartphone di Intel. Ecco alcune anticipazioni, relative anche al prezzo.

Intel Xolo X900Intel Xolo X900

Intel ha annunciato – con un’abile mossa a sorpresa – di aver deciso di fare il proprio ingresso nel settore degli smartphone, puntando su un device chiamato Xolo X900.
E’ stato l’amministratore delegato in persona, Paul Ostellini, a darne notizia, non aggiungendo però molti dettagli alla sommaria presentazione.
Quel che è certo è che Xolo X900 farà il suo esordio anzitutto in Asia per poi forse passare ai mercati occidentali.
Sarà probabilmente l’India a vedere per prima il nuovo smartphone di Intel, sul quale non è ancora del tutto certo se girerà il sistema operativo Android 4 Ic Cream Sandwich.
Molto più probabilmente, infatti, il device uscirà con Gingerbread e sarà poi aggiornato successivamente alla versione 4.
La Intel ha inoltre fatto sapere di avere progetti per il futuro già ben impostati: l’idea è infatti di estendere la nuova linea smartphone nel corso dei prossimi due anni, per poi offrire anche smartphone low cost. Ciò però non avverrà prima del 2013, stando alle attuali proiezioni aziendali.

Quanto al nuovissimo Xolo X900, recenti anticipazioni parlano di una dotazione che vede in prima linea un processore Atom da 1,6Ghz e una batteria particolarmente resistente, per offrire circa 5 ore di autonomia in navigazione.
Lo schermo sarà un 4,03 pollici e per quanto riguarda il comparto multimediale, si apprende che ci sarà una fotocamera da 8 megapixel.
Troppo presto per parlare con certezza di un prezzo per Xolo X900 ma pare che la cifra per l’acquisto del primo smartphone Intel si aggirerà sui 400 dollari circa.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Xolo X900, primo smartphone di Intel: anticipazioni iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*