Xiaomi RedMi 3: caratteristiche e prezzo davvero low cost

Xiaomi RedMi 3 è stato presentato, sbaragliando la concorrenza con un prezzo particolarmente basso.

Xiaomi RedMi 3Xiaomi RedMi 3

L’azienda Xiaomi ha iniziato a presentare le proprie novità, puntando gran parte della sua attenzione sul nuovo smartphone RedMi 3.
La risposta generale di appassionati e dei media è stata di particolare enfasi rispetto ad un dettaglio per nulla trascurabile: il prezzo di Xiaomi RedMi 3.
L’azienda ha infatti ufficializzato che il terminale costerà 699 YUAN che – considerando il cambio attuale – vorrebbe dire all’incirca 100 euro sul mercato europeo.
Davvero una cifra bassa per uno smartphone che, sin dalla prima occhiata, non lascia pensare di essere di bassa fascia di prezzo.
Il design infatti appare curato, tant’è che la scocca è in metallo e per giunta anche lavorata con disegni geometrici.
Per quanto riguarda il suo cuore tecnologico, questo smartphone si avvale di un processore Octa Core costituito – più in dettaglio – da 4 Core da 1.5 Ghz più ulteriori 4 Core da 1.2 Ghz.
La RAM è da 2 GB, con memoria interna disponibile nativamente da 16 GB, eventualmente espandibile via microSD fino ad un massimo di 128 GB.
Il sistema operativo scelto è Android Lollipop, alla sua versione 5.1.1, mentre l’interfaccia è personalizzata con MIUI 7.
Quanto alle dimensioni dello schermo, si tratta di un display 5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel.
Le fotocamere a dispozione sono due: quella principale è da 13 MegaPixel, con sistema autofocus e flash LED. Quella secondaria è invece da 5 megapixel.

Il comparto connettività è completo, con annesso modulo per reti LTE 4G.
Il quadro sintetico delle caratteristiche di può essere concluso con l’indicazione della batteria: il supporto è da 4100 mAh, decisamente tanto, in favore di un’autonomia piuttosto ampia e duratura.
Dunque Xiaomi RedMi 3 appare come un terminale quantomeno di fascia media, a fronte però di un prezzo particolarmente basso.
Si attendono notizie circa l’uscita in Europa, in attesa di leggere recensioni in arrivo dall’Asia.

Se vuoi rimanere aggiornato su Xiaomi RedMi 3: caratteristiche e prezzo davvero low cost iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*