Xbox Surface, tablet 7 pollici da gioco in arrivo

Xbox Surface: sarebbe questo il nome di un nuovo tablet, da 7 pollici, in uscita per Microsoft. Concept differente dal primo Surface: in questo caso si tratterebbe di una sorta di ibrido, perfetto per il gaming.

Surface: allo studio il nuovo Xbox SurfaceSurface: allo studio il nuovo Xbox Surface

Mentre fa la sua comparsa nel settore dei tablet il nuovo Surface, primo device di questo tipo a marchio Microsoft, ecco che si ricomincia a parlare di novità in tal senso.
Stando a recenti indiscrezioni il prossimo tablet in arrivo dai laboratori di Redmon sarà da 7 pollici e si chiamerà “Xbox Surface“.
Malgrado si stia parlando di rumors, riferiti dal sempre molto ben informato The Verge, è possibile iniziare ad anticipare qualche caratteristica trapelata online, poco dopo la presentazione ufficiale di Surface.
Il terminale da 7 pollici dovrebbe presentare un display dalla risoluzione di 1280×720 pixel e la sua conformazione complessiva indurrebbe a pensare che più che come un semplice tablet, il nuovo device andrebbe a collocarsi a metà strada tra appunto un tablet e una console di gioco.
Alcuni gli indizi che porterebbero a concludere ciò: il system-on-chip ARM, scheda video potente AMD, 5 GB di memoria DDR3, dunque con notevole ampiezza di banda.
In partica, tutto quanto possa servire a far girare bene e in maniera fluida anche i games più complessi e “pesanti”.

Attorno a questo progetto c’è molta riservatezza: la Microsoft ha infatti deciso di sviluppare il prodotto tutto all’interno dell’azienda, cioè presso il polo nella Silicon Valley, senza rivolgersi ad aziende esterno, come invece in generale accade per qualsiasi tipo di device.
La stessa strada, a bene pensare, è stata seguita per la progettazione di Surface, dunque non sarebbe strano pensare che in Microsoft qualcosa si stia effettivamente muovendo in tal senso, seppure nella più rigida segretezza.

Se vuoi rimanere aggiornato su Xbox Surface, tablet 7 pollici da gioco in arrivo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*