Wikipad in uscita in estate: caratteristiche del tablet per gaming

Manca poco all’uscita di Wikipad, il tablet studiato per il mondo del gaming. Ecco il prezzo in America, in attesa dell’arrivo in Italia.

WikipadWikipad

Il mondo del gaming sta per vedere una nuova uscita, riferita al dispositivo di gioco e non ad un nuovo titolo.
Wikipad, il tablet per gaming, è infatti finalmente in arrivo: dopo i ritardi e lo slittamento della presentazione ufficiale, ecco dunque arrivare la data di uscita certa.
Wikipad sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da domani, martedì 11 giugno 2013, al prezzo probabile di 249 dollari; per l’Europa e l’Italia occorrerà attendere qualche ulteriore settimane.
Già note da diversi mesi le caratteristiche tecniche di Wikipad: il sistema operativo è Android 4.1.2 Jelly Bean, dunque la piena compatibilità con il Google Play Store è assicurata.
Il processore scelto è un Processore NVIDIA Tegra 3 Quad-Core, con sostegno di 1 GB di RAM e con 16 GB di memoria interna a disposizione. Sulla scocca trova posto un ingresso per alloggiare una scheda microSD, dunque lo storage interno può essere ampliato ulteriormente.
Il display da 7 pollici con risoluzione da 1280×800 pixel va a calzare perfettamente nel dispositivo che permette di giocare e maneggiare il device con un vero e proprio controller.

A disposizione i moduli per la connettività WiFi, Bluetooth, GPS e un’uscita HDMI.
Per quanto riguarda la fotocamera, ve ne è una da 2 megapixel: molto minimale ma d’altronde lo scopo per il quale è stato pensato questo speciale tablet è un altro.
Stando alle ultime indiscrezioni si esclude la prossima presentazione del modello con schermo più grande: l’azienda avrebbe infatti deciso di puntare su un unico taglio, quello da 7 pollici.
Si attendono ulteriori dettagli circa il possibile prezzo di vendita di Wikipad in Italia.

Se vuoi rimanere aggiornato su Wikipad in uscita in estate: caratteristiche del tablet per gaming iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.