WhatsApp: videochiamate in arrivo prossimamente

Anche WhatsApp starebbe per dotarsi della funzionalità delle videochiamate o videochat che dir si voglia.

Videochiamata WhatsApp - ph macerkopf.deVideochiamata WhatsApp - ph macerkopf.de

Continuano a rincorrersi le indiscrezioni rispetto alla concreta possibilità di una prossima introduzione delle videochiamate su WhatsApp.
Un’opzione del genere è auspicabile per un gran numero di utenti, per poter di fatto accedere alla possibilità di effettuare videochat anche tramite la piattaforma della popolare applicazione di messaggistica istantanea.
E’ possibile dire che l’arrivo delle videochiamate rappresenti una sorta di “naturale evoluzione” per un’app di questo genere ed è chiaro che lo staff di sviluppatori stia lavorando proprio in questa direzione.
L’ultima delle fonti che ha rilanciato l’argomento è stato il sito tedesco Macerkopf, dal momento che ha provveduto a pubblicare un articolo in cui se ne parla.
Più che le parole, a catturare l’attenzione è il set di foto a corredo del pezzo: si tratta proprio di immagini di una probabile versione di prova delle videochiamate via WhatsApp.
Stando a quanto si apprende – in maniera del tutto ufficiosa, è bene sottolinearlo – le videochat via WhatsApp potranno essere condotte in duplice modalità: si potrà infatti utilizzare la fotocamera anteriore oppure anche la fotocamera posteriore, indifferentemente.
Il sistema è inoltre progettato per funzionare sia tramite connessioni Wi-Fi che con piano dati (3G o 4G, a seconda della possibilità prevista dal proprio telefono e dalla coperatura offerta dal proprio operatore telefonico di riferimento).

Naturalmente ci si chiede quanto una videochamata possa consumare a livello di piano dati: è questo un punto sempre “critico” e molto importante da tener presente.
Un argomento secondo soltanto all’altro grande quesito: quanta inciderà sul consumo energetico della batteria?
Al momento in cui si scrive non esistono risposte certe, soprattutto perchè lo staff di WhatsApp non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale riguardante l’esistenza del progetto “videochiamate”.
Si tratterà dunque di attende il lancio che, date le frequenti indiscrezioni, non dovrebbe tardare ad avvenire.

Se vuoi rimanere aggiornato su WhatsApp: videochiamate in arrivo prossimamente iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*