WhatsApp SIM card attivabili: novità a sorpresa

WhatsApp, con una mossa a sorpresa, stupisce il mercato lanciando la sua nuova WhatsApp SIM Card e diventando di fatto una sorta di MVNO.

WhatsApp SIM cardWhatsApp SIM card

WhatsApp sta lasciando tutti di stucco con un’azione a sorpresa di cui non si è avuto alcun sentore.
Il servizio di messaggistica istantaneo è divento nei fatti una specie di MVNO, un operatore virtuale di telefonia mobile.
Ciò è dovuto al fatto che si apprende che è stata appena lanciata una WhatsApp SIM card, già attivabile ma al momento esclusivamente in Germania, paese scelto per l’esordio di questa operazione.
Decisamente un passo del tutto inaspettato realizzato con l’accordo e la collaborazione dell’operatore tedesco E-Plus.
La WhatsApp SIM card ha un prezzo di attivazione di 10 euro; questi soldi fungono allo stesso tempo anche come credito disponibile sin da subito.
Al momento i piani tariffari applicabili sono due, come si apprende sul sito ufficiale di E-Plus:

  • a disposizione 600 crediti: con questo “budget” – compreso nei 10 euro di cui sopra – si potranno effettuare telefonate, inviare sms e si potrà navigare, andando a scalare unità di credito in questa misura:

– 1 minuto di telefonata: 1 credito;
– 1 sms: 1 credito;
– 1 MB: 1 credito.
Il traffico generato dall’uso stesso dell’app WhatsApp non verrà conteggiato, dunque per questo genere di utilizzo non si consumerà alcun credito.

 

  • utilizzo a consumo: dai 10 euro di credito a disposizione verranno scalati soldi solo se si effettueranno operazioni di comunicazione, applicando un vero e proprio piano telefonico:
    – telefonate: 9 cent/minuto;
    – SMS: 9 cent l’uno;
    – 1 MB: 24 cent.
    Anche in questo caso il traffico necessario per il funzionamento dell’app WhatsApp non sarà scalato.

Impossibile specificare una data di uscita della WhatsApp SIM card in Italia e/o nel resto dell’Europa: in questo momento non se ne parla affatto, non ci sono informazioni nè ufficiali nè tantomeno ufficiose che possano rendere chiara la questione.

Se vuoi rimanere aggiornato su WhatsApp SIM card attivabili: novità a sorpresa iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*