WhatsApp presto su pc: alcuni indizi

L’app WhatsApp potrebbe presto essere consultata anche via web, tramite pc: ecco alcune indiscrezioni.

WhatsApp presto su pc?WhatsApp presto su pc?

Il successo planetario di WhatsApp, la sempre più diffusa app per la messaggistica istantanea, a quanto pare potrebbe essere destinato a diventare ancor più prorompente.
In questi giorni si è infatti diffusa la notizia – del tutto ufficiosa, è bene sottolinearlo – secondo la quale il sistema per scambiarsi messaggi, video, foto e tracce audio starebbe per essere distribuito anche in versione pc.
A diffondere l’indiscrezione ci ha pensato il portale AndroidWorld.nl che, spulciando tra alcune vecchie versioni di WhatsApp, ha notato la presenza di alcune strimghe di codice che porterebbero a pensare alla programmazione in vista del lancio su piattaforma pc.
Dagli screenshot realizzati si può chiaramente leggere l’espressione “WhatsApp Web” che farebbe dunque riferimento ad un’apposita funzione riguardante l’utilizzo di WhatsApp via web tramite piattaforme fisse, non in mobilità.
La scoperta è stata fatta all’interno del codice relativo alla versione 2.11.471, mentre riguardo l’ultimissimo upgrade non sembrerebbe esserci più traccia di WhatsApp Web.
Non è dunque possibile stabilire se si sta effettivamente lavorando alla diffusione su pc dell’applicazione o se si è solo trattato di un timido tentativo poi abbandonato sin dall’aggiornamento successivo.

Di certo il futuro di WhatsApp non sarà affatto statico: gli utilizzatori sono in attesa, ad esempio, della possibilità di effettuare chiamate vocali via app e, stando alle più recenti indiscrezioni, la strada intrapresa dallo staff di programmatori porterebbe proprio a questo prossimo traguardo.
E’ dunque possibile che anche l’approdo su pc sia nelle mire “espansionistiche” di WhatsApp.

Se vuoi rimanere aggiornato su WhatsApp presto su pc: alcuni indizi iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*