WhatsApp: chiamate vocali attivabili solo con invito

Su WhatsApp arrivano realmente le chiamate vocali ma l'attivazione è per pochi fortunati: è ad invito.

WhatsApp: pronte le chiamate vocali, non per tuttiWhatsApp: pronte le chiamate vocali, non per tutti

WhatsApp ha dato effettivamente il via alla fase di sperimentazione fattiva delle chiamate vocali. La notizia sta circolando in rete, avvallata dall’esperienza stessa e diretta degli utenti.
Il motivo è presto detto: a quanto pare in questa primissima fase le chiamate vocali di WhatsApp saranno attivate solo tramite una sorta di invito.
Un piccolo gruppo di utilizzatori statunitensi ha infatti ricevuto l’aggiornamento. Da quel momento ci si è accorti che, effettuando una chiamata vocale, automaticamente il destinatario della “telefonata” via VoIP ha ricevuto l’attivazione della stessa funzionalità.
Naturalmente chi ha ottenuto questo upgrade non ha perso tempo e ha iniziato a “propagare” la possibilità ai propri contatti ma in queste ore WhatsApp ha messo un stop alle attivazioni di chiamate vocali con il sistema appena illustrato.
L’ipotesi è che si sia raggiunto il numero di tester spontaneamente – e inconsapevolmente – rientrati in questa primissima fase di diffusione della funzionalità e che dunque ora si possa lavorare alla sistemazione di eventuali bug, potendo contare su interazioni probabilmente frequenti e “reali” tra utenti veri e propri. Non solo test di laboratorio, dunque, ma prove su campo a tutto tondo, con differenti operatori, segnali e contesti.

Al momento non è possibile sapere quando si potrà verificare nuovamente una diffusione di questo tipo o se, piuttosto, il prossimo aggiornamento porterà a tutti – indistintamente – la possibilità di far partire chiamate vocali verso i propri contatti che utilizzano a loro volta WhatsApp.
Tutto ciò, tuttavia, fa pensare che lo sviluppo della funzionalità sia ormai arrivata al suo perfezionamento e che quindi a breve verrà lanciata a livello mondiale, per tutto.

Se vuoi rimanere aggiornato su WhatsApp: chiamate vocali attivabili solo con invito iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*