Whatsapp: aggiornamento con dettatura messaggi e invio più foto

Whatsapp sta per aggiornarsi e si apprende della nuova possibilità di dettare messaggi, di inviare più immagini al contempo e di dover pagare obbligatoriamente.

Whatsapp, aggiornamento in arrivoWhatsapp, aggiornamento in arrivo

Continuano ad arrivare rumors riguardo la prossima release di un aggiornamento di Whatsapp: il noto e diffusissimo sistema di messaggistica istantanea, infatti, verrà aggiornato alla versione 3.0 nelle prossime settimane.
Si apprende infatti che le voci secondo cui si sarebbe stabilita una cifra riguardante il pagamento annuale dell’app su iOS a quanto pare hanno fondamento.
Stando agli ultimi rumors, infatti, anche i possessori di iPhone e iPad dovrebbero a breve iniziare a pagare una cifra allo scadere di ogni anno di utilizzo, al contrario di quanto avviene adesso: al momento, infatti, Whatsapp è disponibile su App Store al prezzo di 89 centesimi una tantum, per effettuare il download.
Continua però a non essere ancora chiaro se l’abbonamento per iOS entrerà in vigore solo per i nuovi clienti o riguarderà anche i vecchi utilizzatori.
Da questo punto di vista, nulla cambierà per Android o Windows Phone, dal momento che già attualmente si utilizza questa metodica di pagamento annuale.
Piuttosto, secondo indiscrezioni pare sarà possibile pagare abbonamenti di più annualità, fino ad un massimo di 5 anni.

Le novità non riguardano però solo l’aspetto “contabile” ma anche alcune funzionalità interessanti.
A quanto pare infatti la nuova versione di Whatsapp vedrà l’arrivo del sistema “Push-to-talk“: sarà infatti possibile dettare il testo dei messaggi da veicolare sull’applicazione di messaggistica istantanea, senza dover più usare necessariamente la tastiera (fisica o virtuale).
Altra novità riguarda l’invio di foto: al momento infatti è possibile allegare alla conversazione una foto alla volta.
Con il nuovo aggiornamento alla versione 3.0, invece, si potranno inviare più foto o immagini contemporaneamente, con un risparmio notevole di tempo.
Non è ancora nota la data di disponibilità dell’aggiornamento di Whatsapp: tutto ciò potrebbe avvenire anche in una manciata di giorni.

Se vuoi rimanere aggiornato su Whatsapp: aggiornamento con dettatura messaggi e invio più foto iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*