Vodafone: Smart Passport, offerta roaming all'estero

Vodafone Smart Passport è l’offerta roaming di Vodafone, per parlare, messaggiare e navigare anche dall’estero, senza sorprese.

Vodafone Smart PassportVodafone Smart Passport

Il periodo delle vacanze estive coincide spesso, per chi si reca all’estero, con la ricerca di informazioni utili ad evitare brutte sorprese in fatto di spesa telefonica.
Quest’anno Vodafone ha deciso di lanciare una nuova offerta roaming il cui nome è “Smart Passport“, per permettere di parlare, navigare e inviare sms dall’estero pagando un prezzo fisso.
Al momento questa opzione è applicabile in più di 40 paesi nella zona Europa (alla pagina vodafone.it/portal/Vodafone-Smart-Passport è possibile consultare l’elenco completo) ed è sottoscrivibile a partire dal 1° luglio 2013.
Per quanto riguarda i costi, Smart Passport ha un prezzo di 3 euro al giorno e si attiva solo in caso di effettivo utilizzo.
Dunque se non si dovesse affatto utilizzare la propria utenza per chiamare, messaggiare o navigare non verrà scalato credito.
Inclusi nei 3 euro giornalieri ci saranno quindi:

  • 50 minuti di chiamate;
  • 50 sms;
  • 500 MB di navigazione alla massima velocità consentita. Superata questa soglia si potrà continuare a navigare ma a 32 kbps, senza altri vincoli.

 

Se si è utilizzatori di abbonamento Vodafone Relax, si fa presente che – sempre al prezzo di 3 euro – si avrà diritto a chiamate e sms illimitati, mentre nulla varia in merito alla soglia di navigazione, così come appena presentato per il profilo “Smart Passport” di cui sopra.
Novità anche per chi desidera utilizzare tablet o chiavetta all’estero: anche Internet Passport viene rivisto, in modo da offrire navigazione illimitata alla velocità massima (entro 1 GB, successivamente si continuerà ad utilizzare la rete ma a velocità ridotta) al prezzo di 6 euro al giorno.
Infine, Vodafone coglie l’occasione annunciare che le normali tariffe roaming cambiano in favore delle disposizioni arrivate dall’Unione Europea: chi volesse utilizzare il telefono all’estero senza aderire ad alcune opzione specifica pagherà

  • 29,3 cent/min per chiamare,
  • 9,7 cent per ogni sms,
  • 55 cent per ogni MB di traffico dati.

Se vuoi rimanere aggiornato su Vodafone: Smart Passport, offerta roaming all'estero iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.