Viber per iPhone: chiamate gratis dall'iPhone

L’applicazione Viber per iPhone segna un record: oltre un milione di download per chiamare gratis dal proprio iPhone verso altri iPhone dopo neppure tre giorni dal rilascio su App Store.

Viber per iPhoneViber per iPhone

Viber per iPhone è l’applicazione gratuita che permette di effettuare chiamate gratis verso altri iPhone dotati di Viber. Impossibile non fare associazione mentale con Skype ma, al contrario di esso, Viber non necessita di alcuna registrazione o di particolari configurazioni: è praticamente pronto all’uso. Una volta scaricato, Viber si occuperà di importare la rubrica del proprio iPhone, andando ad individuare i contatti che già hanno scaricato Viber. L’individuazione di essi è molto semplice, dal momento che accanto al nome apparirà l’icona “Free Call“.
Viber funziona in presenza di rete wifi o 3G ed è necessario che entrambi i device coinvolti nella comunicazione VoIP via Viber ne siano forniti all’atto della chiamata.
Viber Media, la società che ha sviluppato e lanciato l’applicazione, ha già promesso il rilascio di aggiornamenti per inviare sms gratis ma soprattutto le apposite versioni di Viber per Android, BlackBerry e Symbian nel futuro prossimo.
Va da sè che Viber non rappresenta di certo una innovazione in senso assoluto visto che, come si diceva inizialmente, Skype è idealmente il papà di questa applicazione, disponibile su App Store. Tuttavia la semplicità in fase di registrazione e l’alta qualità del sonoro nel corso delle telefonate gratis ne decretano il successo.
Il fatto, poi, che la rubrica si popoli in automatico e che la grafica sia “sovrapponibile” a quella classica dell’iPhone poichè molto simile, ne decreta l’ulteriore piacere di utilizzo per gli appassionati della Mela.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Viber per iPhone: chiamate gratis dall'iPhone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*