Vendite smartphone, è boom a discapito dei cellulari

Mentre il mercato dei cellulari rallenta, le vendite degli smartphone fanno registrare un boom, complice un nettissimo segno “più” per Apple, balzata in quarta posizione nella classifica stilata da Strategy Analytics.

iPhone 4, re delle vendite del mercato smartphoneiPhone 4, re delle vendite del mercato smartphone

Il terzo timestre 2010 vede in posizione di evidente crescita il mercato degli smartphone, mentre i cellulari non tengono lo stesso ritmo, mostrando un rallentamento. A mettere in luce la situazione è un rapporto di Strategy Analytics che sottolinea anche il fatto che Apple appare tra i primi 5 colossi della telefonia, grazie ad un aumento stimato del 91% delle vendite degli iPhone.
Il momento economico instabile è il responsabile della compressione dei volumi complessivi della telefonia, tuttavia gli analisti Strategy Analytics pensano possibile un nuovo trend positivo nei prossimi mesi, trend positivo dovuto per lo più proprio agli smartphone.
I telefoni interattivi ed intelligenti entrano a pieno titolo nella lista dei desideri di chi medita l’acquisto di un terminale, sebbene ci sia da considerare che i telefoni Nokia (anche quelli di “vecchia concezione”) restano al primo posto.

Se vuoi rimanere aggiornato su Vendite smartphone, è boom a discapito dei cellulari iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*