Uber, app per spostamenti in automobili di lusso

Per chi vuol prenotare un passaggio in taxi ma a bordo di auto di lusso, ecco l’app Uber.

App UberApp Uber

Uber è un’app sviluppata nel campo del trasporto privato: tramite questa applicazione, infatti, in svariate città del mondo – compresa l’Italia – è possibile prenotare un passaggio a bordo di auto di lusso a prezzi abbordabili, considerando la tipologia di automobile.
Si tratta dunque di una via di mezzo tra la richiesta di un taxi e il noleggio di un’auto privata con conducente.
Il tutto può essere pattuito molto rapidamente tramite l’app Uber che, geolocalizzando la richiesta del cliente, invia le coordinate ad una centrale. Il sistema a questo punto, considerando appunto la posizione reale del cliente, andrà a calcolare il prezzo della corsa e, se accettato dal cliente, la prenotazione sarà finalizzata e la berlina nera raggiungerà l’utente, potendo pagare direttamente tramite il proprio smartphone.
Al momento Uber funziona in 16 paesi e in 41 città e, per quanto riguarda l’Italia, il servizio è già attivo su Roma e su Milano.

In questi giorni si fa un gran parlare di Uber, per due motivi: dal punto di vista del settore tecnologico, si è saputo che Uber ha recentemente ricevuto un lauto finanziamento di 258 milioni di dollari da parte di Google.
Quanto all’aspetto più attuativo, per così dire, Uber sta nelle ultime settimane facendo sollevare le veementi proteste da parte di conducenti di taxi e di aziende di NCC che vedono in questo sistema uno strumento non ancora regolamentato.
L’app Uber è in download ed è gratuita, sia su Play Store che su App Store.

Se vuoi rimanere aggiornato su Uber, app per spostamenti in automobili di lusso iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.