Tutto su iPhone 6 e iPhone 6 Plus: prezzi e caratteristiche

iPhone 6 e iPhone 6 Plus: questi i nomi dei nuovissimi device targati Apple.

iPhone 6iPhone 6

Il sempre molto atteso keynote di Apple ha svelato le ultime novità della casa di Cupertino, con particolare riferimento all’uscita dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Esattamente come anticipato anche qui su FullPress, infatti, i nuovi terminali di Cupertino sono due, con dimensioni differenti.
iPhone 6 è dotato di display Retina HD da 4,7 pollici con risoluzione di 1334×750 pixel, mentre iPhone 6 Plus ha lo stesso tipo di display ma da 5,5 pollici, con risoluzione di da 1920 x 1080 pixel a 1080p.
Il chip per entrambi è un Apple A8 a 64-bit, arricchito da coprocessore di movimento M8, specificatamente studiato per le attività di fitness e dunque per il diagolo con i nuovi device indossabili. La nuova CPU promette prestazioni migliorate di 50 volte in velocità, con al contempo un risparmio di consumi.
Il sistema operativo è naturalmente il nuovo iOS8 e tra la dotazione “standard” non mancano il barometro, l’accelerometro e il giroscopio.
Molta attenzione è stata riservata al comparto fotografico: la fotocamera principale è da 8 megapixel con ausilio del flash True Tone e con autofocus. L’apertura f/2.2 e la tecnologia iSight assicurano ottimo risultati. L’iPhone 6 iPhone 6 monta lo stabilizzatore d’immagine digitale mentre iPhone 6 Plus ha uno stabilizzatore ottico d’immagine di tipo OIS.
La fotocamera secondaria è invece uguale per entrambi i modelli ed è dotata di tecnologia FaceTime HD.

Il tutto è contenuto in un robusto guscio di alto design di vetro e metallo, molto sottile ed elegante.
Questi i prezzi statunitensi di iPhone 6, con contratto:

  • 199 dollari: 16 GB,
  • 299 dollari: 64 GB,
  • 399 dollari: 128 GB,

Questi i prezzi statunitensi di iPhone 6 Plus, sempre con contratto:

  • 299 dollari: 16 GB,
  • 399 dollari: 32 GB,
  • 499 dollari: 64 GB.

Se vuoi rimanere aggiornato su Tutto su iPhone 6 e iPhone 6 Plus: prezzi e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*