Traduttore smartphone gratis: Bing Traduttore per Windows Phone

Bing Traduttore (Bing Translator in origine) è il nuovo traduttore per smartphone Windows Phone. La novità è che si tratta di un traduttore che incarna in pieno il concetto di realtà aumentata.

Bing Traduttore, per traduzioni su smartphone in tempo realeBing Traduttore, per traduzioni su smartphone in tempo reale

Mentre Google lavora sempre più sulle traduzioni in tempo reale con ingresso vocale con il suo Google Translate, Bing si fa largo nel settore delle traduzioni per smartphone presentando “Bing Translator“.
Si tratta di un’applicazione studiata e perfezionata al momento per i Windows Phone ma, rispetto ad un classico traduttore disponibile su dispositivi mobili, il nuovo Bing Translator approda nel campo della realtà aumentata.
Disponibile da qualche ora anche in Italia con il nome “Bing Traduttore“, questo applicativo agisce anzitutto mettendo in funzione la fotocamera: basterà inquadrare le parole di nostro interesse (ad esempio su un cartellone, su un giornale oppure presso la biglietteria di una stazione, per fare alcuni esempi di utilizzo) per visualizzare sullo schermo la traduzione.
Le parole nella nostra lingua (o in generale nella lingua selezionata) si andranno a sovrapporre all’immagine reale che è stata appena inquadrata al fine di venir analizzata e dunque tradotta.
Andando a settare in maniera preliminare le lingue di interesse, inoltre, Bing Traduttore sarà in grado di pescare corrispondenze di frasi e parole anche senza che lo smartphone sia obbligatoriamente connesso alla rete.

Uno strumento praticamente irrinunciabile per chi viaggia.
Questa applicazione risulta ancora più interessante poichè è stata inserito nel Windows Phone MarketPlace in forma del tutto gratuita, dunque è possibile ipotizzare una forte diffusione nei prossimi giorni.
Quanto alle caratteristiche tecniche necessarie per poter effettuare il download di Bing Traduttore, è opportuno tener presente che funziona su smartphone dotati di sistema operativo Windows Phone 7 o versione superiore.

Se vuoi rimanere aggiornato su Traduttore smartphone gratis: Bing Traduttore per Windows Phone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*