Toshiba Excite Pure: prezzo e caratteristiche

Toshiba Excite Pure è uno dei nuovi tablet appena presentati da Toshiba: il suo prezzo è il più economico della nuova serie.

Toshiba Excite PureToshiba Excite Pure

Toshiba ha appena presentato la sua nuovissima linea di tablet, in occasione dell’evento di settore “Computex 2013“.
I nuovi device sono tre ma questo articolo sarà incentrato soltanto sul Toshiba Excite Pure, il più economico dei nuovi tablet.
Si tratta di un dispositivo caratterizzato da uno schermo da 10,1 pollici, la cui risoluzione è pari a 1280×800 pixel.
Il sistema operativo disponibile nativamente è Android Jelly Bean alla versione 4.2, mentre il processore è un Nvidia Tegra 3.
La RAM sulla quale si potrà contare sarà da 1 GB e quanto alla memoria interna sarà disponibile un solo taglio ma affatto basic: la capacità di storage interno sarà infatti di 16 GB, eventualmente espandibili utilizzando – come sempre in questi casi – una scheda microSD.

C’è una fotocamera da 3 megapixel e inoltre, per ampliare le potenzialità del tablet, sarà possibile utilizzarlo e connetterlo su monitor esterni, grazie alla presenza di una porta micro HDMI per effettuare il collegamento.
Questo tablet, così come gli altri della stessa serie appena annunciata, saranno disponibili negli Stati Uniti a partire dal 25 giugno e – di lì a poco – arriveranno anche in Europa.
Il prezzo di Toshiba Excite Pure sul mercato statunitense sarà di 299 dollari; non vi è invece ancora stata una comunicazione ufficiale circa la cifra per quanto riguarda il mercato nostrano.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Toshiba Excite Pure: prezzo e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*