Telefonate Voip gratis con Gmail: Google entra nel mercato voice

Novità per chi possiede un account di posta Gmail: Google potenzia i servizi di comunicazione, concentrandosi sul Voip e sulle telefonate gratis su fissi e mobili.

Telefonate Voip gratis con GmailTelefonate Voip gratis con Gmail

La possibilità al momento è estesa ai soli utenti degli Stati Uniti e Canada che, per ora, usufruiranno di telefonate gratis nelle stesse zone geografiche. Per tutte le altre chiamate, le tariffe proposte da Google sono scontate e decisamente vantaggiose, comprese quelle per chiamate verso cellulari di tutto il mondo.
La novità Google in tal senso risiede nel fatto che questa nuova frontiera della comunicazione potrà essere applicata, dunque, pur non essendo collegati su Gmail e pur essendo il destinatario sprovvisto di acconnt Gmail, facendo quindi passare le chiamate direttamente su telefono fisso o su cellulare. Relativamente a Google, questa è di certo un’innovazione ma in un più ampio mercato di telefonia Voip, non rappresenta nulla di differente da ciò che avviene con, ad esempio, un colosso di questo genere di comunicazione: Skype.
Google entra dunque nel mercato Voip, integrando la possibilità di fare telefonate all’interno di Google Talk, la chat di Gmail; in questo modo i contatti in rubrica potranno essere agevolmente chiamati, mentre per tutte le altre telefonate basterà comporre il numero sul tastierino numerico che apparirà cliccando su “Call phone”.
Dopo la fase di sperimentazione in Canada e Stati Uniti, sarà la volta di altri paesi, nei prossimi mesi.
Per introdurre il servizio, Google ha realizzato un video di presentazione.

Presentazione servizio Voip di Gmail

Se vuoi rimanere aggiornato su Telefonate Voip gratis con Gmail: Google entra nel mercato voice iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*