Telefonate gratis via BlackBerry con BlackBerry Messenger Voice

BlackBerry Messenger Voice è il nuovo servizio annunciato da RIM per gli utenti BlackBerry che permette di fare telefonate gratis. Ecco come funziona e le limitazioni.

BlackBerry lancia le telefonate gratisBlackBerry lancia le telefonate gratis

Solo qualche giorno fa è stata annunciata l’uscita del nuovo sistema operativo BlackBerry 10 ed ecco oggi arrivare un’altra novità dedicata ai possessori dei device della RIM.
Con l’aggiornamento di BlackBerry 7.0 viene data la possibilità di effettuare telefonate gratis, grazie a BlackBerry Messenger Voice.
Con la versione beta già attualmente scaricabile da chi utilizza OS 6 (o superiori) si può dunque dare il via a telefonate del tutto gratuite che però andranno effettuate esclusivamente sotto copertura Wi-Fi e non su reti 3G o 4G.
Questa è la prima limitazione – per così dire – del nuovo servizio dedicato agli utenti BlackBerry: la RIM ha infatti deciso di non andare ad interferire con il traffico normalmente generato mediante l’utilizzo dei servizi dei tradizionali operatori telefonici.
Chi volesse testare la nuova funzionalità potrà quindi cliccare sull’apposita icona e avere accesso alla lista di contatti che sono disponibili ad avviare una conversazione.
Nel frattempo, nel corso delle telefonate gratis, si potrà comunque scrivere via chat e si potrà controllare la posta elettronica, come di consueto.

La seconda limitazione è relativa al fatto che non sembra esserci possibilità di utilizzare questo servizio con utenti che stanno utilizzando device non Blackberry: in sostanza, non sarà possibile conversare con questa funzionalità con utenti iOS, Android e Windows Phone.
La novità resterà a disposizione dei soli utenti BlackBerry che vogliano parlare con altri utenti BlackBerry.
La versione definitiva di BlackBerry Messenger Voice probabilmente sarà disponibile molto presto; si ipotizza che tutto possa essere rilasciato dal 30 gennaio 2013, cioè in contemporanea con l’uscita mondiale dei BlackBerry 10, tuttavia non vi è ancora una conferma ufficiale in tal senso.

Se vuoi rimanere aggiornato su Telefonate gratis via BlackBerry con BlackBerry Messenger Voice iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*