Tablet Surface Pro 2: prezzi e caratteristiche

E’ da qualche giorno stato messo in vendita il nuovo tablet targato Microsoft: qui caratteristiche e prezzi di Surface Pro 2.

Surface Pro 2Surface Pro 2

Tempo di nuove uscite per Microsoft che, oltre al nuovo Surface 2, ha immesso sul mercato – compreso quello italiano – anche un altro tablet: il Surface Pro 2.
Il display è un 10.1 pollici con risoluzione Full HD di 1920 x 1080 (da 1080p) e con tecnologia ClearType.
Per via delle dimensioni e dell’accessoristica studiata in abbinamento, questo tablet va ad assomigliare più ad una vera e propria piattaforma fissa, come potrebbe essere un notebook.
Per quanto riguarda le funzionalità, si fa presente che Surface Pro 2 gira su sistema operativo Windows 8.1 Pro ed è dotato di un processore Intel Haswell Core i5-4200U da 1,6 GHz. grande novità di questa nuova generazione di tablet.
A renderlo poi particolarmente potente è l’abbinata con la RAM, disponibile a scelta da 4 o addirittura da 8 GB: una vera bomba.
Anche i tagli di memoria interna sono piuttosto generosa: è possibile valutare l’acquisto delle versioni da 64 GB, 128 GB, 256 GB e da 512 GB.
Nella confezione di vendita è poi inclusa una penna, adatta al disegno su Surface 2 Pro, come a molte altre applicazioni da gestire su PDF, documenti, fogli di calcolo e così via.

Le fotocamere sono due: quella principale è da 5 megapixel, mentre quella anteriore è da 3,5 megapixel.
Molto si è fatto per estendere la durata della batteria che, stando a quanto dichiarato da Microsoft, ora presenta un’autonomia maggiorata del 75% rispetto al modello precedente.
Il pezzo forte dell’accessoristica dedicata è poi la cover Surface, venduta separatamente: si aggancia facilmente e di fatto trasforma il tablet in un netbook.
Questi i prezzi di Surface Pro 2:

  • Surface Pro 2 da 64 GB: 889 euro
  • Surface Pro 2 da 128 GB: 989 euro;
  • Surface Pro 2 da 256 GB: 1289 euro;
  • Surface Pro 2 da 512 GB: 1789 euro.
Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Tablet Surface Pro 2: prezzi e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*