Tablet HTC con Microsoft allo studio: 7 e 12 pollici in arrivo

A quanto pare i laboratori HTC stanno lavorando a stretto contatto con quelli Microsoft, per l’uscita di tablet da 7 e 12 pollici.

HTC, tablet con Microsoft in arrivo?HTC, tablet con Microsoft in arrivo?

Il vivacissimo settore dei tablet sembra prossimo a svelare nuovi prodotti, per i quali si parla di inedite alleanze.
A quanto pare e stando a quanto riportato dal sempre ben informato Bloomberg, infatti, Microsoft e HTC starebbero strettamente collaborando per la creazione di nuovi tablet che potrebbero raggiungere i mercati nel corso del prossimo anno.
In particolare si parla della messa a punto di due modelli dalle dimensioni differenti: sembra infatti che potrebbero essere commercializzati un tablet da 7 pollici e un tablet da 12 pollici.
Il primo andrebbe ad inserirsi nella cerchia dei vari iPad Mini, Samsung e Kindle Fire, solo per citare i competitors più forti e meglio piazzati sul mercato.
Il tablet da 12 pollici rappresenterebbe invece una vera novità, date le decisamente ampie dimensioni dello schermo.
Naturalmente il sistema operativo sarebbe Microsoft Windows RT e ciò consentirebbe ad HTC di iniziare a ritagliarsi una sorta di nicchia più autonoma rispetto al fatto di utilizzare sempre e quasi esclusivamente Android come sistema operativo.

La fonte vicina alla’azienda che ha rilasciato queste dichiarazioni a Bloomberg ha inoltre anticipato altri dettagli: pare infatti che uno dei due nuovi tablet HTC/Microsoft avrà moduli per la telefonia, dunque potrà effettuare anche chiamate vocali.
C’è da far presente che nè portavoci HTC nè rappresentati Microsoft hanno confermato o semplicemente commentato l’indiscrezione.

Se vuoi rimanere aggiornato su Tablet HTC con Microsoft allo studio: 7 e 12 pollici in arrivo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*