Surface: tablet a prezzo low cost in arrivo a ottobre

Prezzo low cost e un'uscita ad ottobre: ecco i primi indizi dell'arrivo sul mercato di Surface, il tablet Microsoft.

Surface in uscita ad ottobreSurface in uscita ad ottobre

C’è attesa nel settore dei tablet dopo la notizia dell’esistenza di Surface, il tablet di Microsoft che pare stia già mettendo in allarme alcuni concorrenti.
Secondo ultime indiscrezioni in arrivo da alcuni media americani, infatti, Surface sarebbe ormai del tutto pronto e dunque ad un passo dalla sua uscita: sul sito Engadget si parla del 26 ottobre 2012 quale possibile data di lancio del tablet targato Microsoft.
In realtà l’aspetto da non sottovalutare non sarebbe tanto la prossima uscita, quanto il probabile prezzo di vendita suggerito dalla stessa Microsoft: Surface a quanto pare costerà 199 euro per quanto riguarda la versione base.
Una cifra alla portata di molti che andrebbe di fatto a configurare il possibile scenario di una concorrenza diretta, in particolare, al Kindle Fire e al Nexus 7, il tablet dei record che ha fatto registrare la fine dello scorte, per quante richieste sono pervenute per l’acquisto.

Anche Acer sembrerebbe essere in qualche modo preoccupata per l’avvento di Surface a questa cifra: secondo quanto riportato dal CNet News, infatti, sarebbero trapelate indiscrezioni secondo cui il CEO di Acer avrebbe espresso il desideio di colloquiare con i vertici Microsoft per il progetto Surface, al fine di stabilire un prezzo finale di vendita più alto.
Il rischio sarebbe quello di scombussolare il mercato dei tablet, potendolo persino danneggiare.
Non resta che attendere il 26 ottobre, giorno in cui certamente Microsoft presenterà al mondo il sistema operativo Windows 8: Surface verrà effettivamente lanciato nella stessa data al prezzo ipotizzato oggi?

Se vuoi rimanere aggiornato su Surface: tablet a prezzo low cost in arrivo a ottobre iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*