Surface Pro 3: prezzi del nuovo tablet Microsoft

Surface Pro 3 ha fatto la sua comparsa nel corso di un evento Microsoft: ecco tutte le novità e i prezzi.

Surface Pro 3Surface Pro 3

Microsoft ha svelato tutte le caratteristiche di Surface Pro 3, il nuovo tablet destinato a posizionarsi nella fascia di mercato tra i tradizionali tablet e i netbook, questi ultimi ormai sempre più in declino.
Surface Pro 3 ha infatti uno schermo da 12 pollici e, grazie all’accessorio stand, diventa di fatto un laptop a tutti gli effetti, andando a spazzar via notebook e affini.
Si diceva del display: ha tecnologia ClearType, la sua risoluzione è di 2160×1440 pixel e, malgrado la grandezza stessa di tutto il tablet, in generale si è mantenuta molta leggerezza complessiva.
Si trattava infatti di un punto prioritario per lo staff che ha sviluppato il device e in effetti lo spessore è di 9,1 millimetri, per un peso di 800 grammi circa.
Quanto al cuore tecnologico, il tablet è dotato di processore Intel Core che – a scelta dell’utente – può essere configurato da Core i3 a Core i7; il sistema operativo è ovviamente Windows 8.1 e la RAM può essere opzionata in differenti tagli: da 4 GB o 8 GB di RAM. Stesso discorso per la memoria interna disponibile, a scelta da 64 GB, 128 GB, 256 GB o infine da 512 GB.

C’è una fotocamera da 5 megapixel sulla parte posteriore mentre quella frontale permette di registrare video in Full HD 1080p.
Il pennino capacitivo e una versione di Photoshop per Windows specifica per supporti touchscreen ne fanno uno strumento per lo più pensato per professionisti; di certo è un tablet di alta gamma e lo dimostrano anche i prezzi di Surface Pro 3: si parte dai 799 dollari fino ai 1949 dollari della versione top.
Quanto alla sua uscita, la prima release avverrà dal 20 giugno in Canada e negli Stati Uniti, mentre in Europa arriverà a fine agosto.

Se vuoi rimanere aggiornato su Surface Pro 3: prezzi del nuovo tablet Microsoft iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*