Surface 7 pollici: uscita possibile nel 2014

Entro un anno potrebbe arrivare sul mercato mondiale il tablet Surface da 7 pollici: ipotesi allo studio di Microsoft.

Un Surface da 7 pollici in arrivo?Un Surface da 7 pollici in arrivo?

Qualche mese fa abbiamo dato notizia di un probabile progetto di Microsoft: la produzione del device Xbox Surface.
Se da questo fronte non si è saputo più nulla di molto significativo (forse perchè sul fronte gaming si sta invece lavorando per l’arrivo di Xbox 720), in questi giorni sta invece circolando il rumors secondo il quale Microsoft starebbe vagliando molto seriamente l’ipotesi di release di un tablet Surface da 7 pollici.
Sarebbe proprio questo device il futuro protagonista del 2014, secondo quanto afferma il Wall Street Journal: la produzione dovrebbe partire a fine 2013, con messa in vendita nel corso dei primi mesi del 2014.
Tuttavia non ci si sbilancia con l’anticipazioni di dettagli tecnici e dunque non è ancora possibile sapere se l’eventuale nuovo Surface da 7 pollici presenterà delle decise innovazioni rispetto al suo predecessore da 10 pollici.
Sempre dal Wall Street Journal si apprende inoltre che fino a poco tempo fa nelle stanze di Microsoft non ci sarebbe stata alcuna intenzione di lanciare un tablet da 7 pollici.
La constatazione però che nel corso del 2012 sono stati presenti molte “tavolette” in formato mini, con ottimi riscontri tra l’altro, avrebbe indotto il quartier generale di Redmond ad un ripensamento.

Tuttavia andare a piazzare un tablet 7 pollici senza grandi novità sembrerebbe solo un maldestro tentativo di piazzare il prodotto Microsoft nella fascia dei tablet concorrenti, quali iPad Mini, Nexus 7 e Kindle Fire, solo per nominare i più diffusi e conosciuti.
Ecco dunque che la curiosità circa le reali mossi di Microsoft si fa evidente: si riuscirà davvero a proporre un tablet 7 pollici, soprattutto low cost? La sfida è ardua, anche perchè solo qualche giorno fa si è saputo che anche Google è alle prese con una nuova uscita del Nexus 7 a prezzo più basso.

Se vuoi rimanere aggiornato su Surface 7 pollici: uscita possibile nel 2014 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.