Summly, l'app acquisita da Yahoo!: come funziona e video

Summly è il nome di un’app appena acquisita da Yahoo! con un grande esborso di denaro che ha reso ricco il ragazzino che l’ha progettata: ecco come funziona.

Summly, l'icona dell'appSummly, l'icona dell'app

E’ notizia di questi giorni l’acquisizione da parte di Yahoo! di un’app – il cui nome è “Summly” – che ha fatto diventare milionario il suo adolescente ideatore.
Summly è stata infatti messa a punto da Nick D’Aloisio, un 17enne londinese che si è visto recapitare un’offerta milionaria da parte di Yahoo! per l’acquisizione dell’app.
A quanto si apprende in questi giorni, infatti, Yahoo! avrebbe sborsato una cifra davvero degna di nota che, sebbene non sia stata comunicata in dettaglio, secondo indiscrezioni dovrebbe essere compresa tra i 20 e i 40 milioni di sterline.
Numeri da capogiro per un’app che sin dalla sua comparsa su App Store ha riscosso comunque un buon successo e non solo perchè l’app poteva essere scaricata gratis.
Come funziona Summly in pratica?
Summly si occupa di aggregare news e fin qui non sembrerebbe essere un’app chissà quanto innovativa o particolare.
In realtà questa applicazione ha saputo nettamente distinguersi dalle altre poichè, oltre a fornire l’aggregazione di più fonti, propone un’elaborazione dei testi segnalati.
Ciò significa che l’utente potrà leggere un riassunto degli articoli di interesse, automaticamente prodotto da Summly.

Yahoo! ha dunque deciso di puntare su questa utile app per iniziare a voler emergere nel mondo delle applicazioni e nello sviluppo in modalità “mobile”, offrendo una cifra così importante al giovanissimo D’Aloisio.
Non solo: il 17enne ha già un posto di lavoro assicurato in azienda, sebbene lui stesso abbia specificato che si tratterà di un’occupazione inizialmente part time, per consentirgli comunque di frequentare l’università.
Per meglio comprendere il funzionamento di Summly, proponiamo un video di presentazione dell’app, caricato sul canale ufficiale di Nick D’Aloisio su Youtube.

Se vuoi rimanere aggiornato su Summly, l'app acquisita da Yahoo!: come funziona e video iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.