Su Google Play arriva la sezione "App per tablet"

Arriva “App per tablet“, nuova sezione creata su Google Play per suggerire app specifiche per tablet.

App per Android su Google Play StoreApp per Android su Google Play Store

Piccola ma interessante novità su Google Play, lo store di Google dal quale scaricare le applicazioni per dispositivi che girano su sistema operativo Android.
Da qualche ora è possibile notare la presenza di una nuova sezione, chiamata “App Android per tablet in primo piano“: si tratta di una raccolta ben fornita di applicazioni specifiche per tablet o che comunque si rivelano ottimizzate proprio questi device che stanno spopolando.
Al momento è possibile notare la presenza di circa 120 app ottimizzate per tablet in questa nuova sezione ma c’è da scommettere che già nelle prossime ore il numero sarà indubbiamente destinato a salire, dal momento che di certo gli sviluppatori segnaleranno le app ottimizzate per tablet da loro stessi create.
Naturalmente le app segnalate non sono esclusivamente indicate per tablet ma funzionano bene anche su smartphone.

Non sempre però vale il concetto contrario e proprio per questo motivo la sezione “App Android per tablet in primo piano” va a creare una lista di app che certamente funzionano bene e vengono visualizzate degnamente su schermi di maggiori dimensioni, quali appunto quelli dei tablet.
In tal modo gli acquisti e i download gratuiti potranno essere effettuati con la tranquillità di avere poi a disposizione un’app realmente performante e ben funzionante sul display del tablet che si sta maneggiando.
Non si tratta, dunque, di una novità sostanziale o molto innovativa ma di certo è un sistema che permette di fare la propria scelta di acquisto di app in maniera più funzionale, rapida ed intuitiva.

Se vuoi rimanere aggiornato su Su Google Play arriva la sezione "App per tablet" iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*