Streamago Social, il live streaming di Tiscali

Anche Tiscali annuncia la disponibilità di un’app dedicata ai video in live streaming: arriva Streamago Social.

Streamago Social di TiscaliStreamago Social di Tiscali

Novità anche in casa Tiscali, relative alla disponibilità di una specifica app che sembra arrivare proprio al momento giusto.
Si tratta infatti di un’applicazione studiata per l’editing di video in live streaming: sembra questa la tendenza del momento a livello mondiale e Tiscali non si è fatta cogliere impreparata, anzi è entrata in questo mercato ben presto.
Tempismo perfetto, dunque, per la presentazione ufficiale di Streamago Social, questo il momento scelto per l’app di video streaming.
Al momento Streamago Social è dispoinibile solo per device iOS e per funzionare ha bisogno di connettersi ad un profilo Facebook.
In tal modo con un click partirà la condivisione in diretta del proprio video, potendo inoltre recuperarlo anche in futuro visto che il contenuto multimediale resterà disponibile grazie alla funzione on demand.
Rispetto ad altre app di questo tipo – cioè le ormai sempre più gettonate Periscope e Meerkat – Streamago Social di Tiscali offre un vantaggio: consente infatti di poter decidere di limitare lo streaming anche soltanto alla parte audio.

Ciò è stato pensato nell’intenzione di limitare il consumo di traffico dati e di utilizzo di banda (specie quando questa si dimostra lenta) in condizioni di potenziale non perfetta recezione del contenuto.
Il secondo vantaggio nell’utilizzo di Streamago Social è quello relativo all’interazione stessa con i propri contatti: è infatti possibile ricevere like e commenti nel momento stesso della condivisione del video il live streaming.
Immediata ed intuitiva, l’app Streamago Social è dunque la primissima risposta italiana a Meerkat e Periscope: decisamente un ottimo tempismo per Tiscali.

Se vuoi rimanere aggiornato su Streamago Social, il live streaming di Tiscali iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.