Sony Xperia Z4 Tablet: prezzi e disponibilità in Italia

Sony ha presentato ufficialmente il nuovo Sony Xperia Z4 Tablet: prezzi, data di uscita e caratteristiche tecniche.

Sony Xperia Z4 TabletSony Xperia Z4 Tablet

Giornate dense di presentazioni di nuovi prodotti al WMC 2015 di Barcellona, tra le quali spicca quella appena realizzata da Sony.
E’ stato infatti svelato il nuovo Sony Xperia Z4 Tablet, ritenuto alla data odierna il tablet più sottile al mondo.
Il suo spessore è di soli 6,1 millimetri, con un peso di 393 grammi al massimo (per la versione con modulo LTE, mentre la versione solo WiFi pesa ancora meno, cioè 389 grammi).
La parte del leone a primo impatto – come per tutti i dispositivi di questo genere – la gioca lo schermo ed in questo caso si tratta di un  display da 10 pollici 2K, con risoluzione di 2560 x 1600 pixel. Il tutto è incorniciato da un corpo in acciaio inossidabile e in vetro minerale.
Molto potente è il cuore che permette al tablet di girare: si tratta di un processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core 64 bit da 2GHz accompagnato da ben 3 GB di RAM. La memoria interna già disponibile è invece da 32 GB, da espandere a propria discrezione utilizzando una scheda microSD fino ad un massimo di 128 GB. Il sistema operativo scelto è – in maniera piuttosto prevedibile e scontata – Android 5.0 Lollipop.

Di rilievo anche il comparto fotografico che si sostanzia in due fotocamere: quella principale è da 8.1 megapixel, mentre quella anteriore (secondaria) è da 5.1 megapixel.
La connettività vede la presenza di moduli GPS, Wi-Fi e Bluetooth 4.1; come già detto in apertura, verrà commercializzata anche la versione con annesso modulo LTE.
Il quadro di sintesi delle caratteristiche tecniche di Sony Xperia Z4 Tablet si conclude con i dati relativi all’autonomia: si è dotato il dispositivo di una batteria da 6.000 mAh che, stando alle misurazioni dichiarate dall’azienda produttrice, dovrebbe assicurare una durata di ben 17 ore in pieno utilizzo di visione di video.
Il tablet arriverà nei negozi a partire dal prossimo mese di giugno; queste le cifre necessarie per l’acquisto:
– Prezzo di Sony Xperia Z4 Tablet versione WiFi: 549 euro;
– Prezzo di Sony Xperia Z4 Tablet versione LTE: 649.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony Xperia Z4 Tablet: prezzi e disponibilità in Italia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*