Sony Xperia Z1: smartphone fotografico top di gamma

Il nuovo smartphone Sony Xperia Z1 sfoggia un comparto fotografico che non lascia indifferenti: ecco le caratteristiche tecniche.

Sony Xperia Z1Sony Xperia Z1

Sony ha appena presentato all’IFA 2013 il suo nuovo smartphone top di gamma, il cui nome è Xperia Z1.
Più che uno smartphone puro e semplice, questo device può essere contraddistinto dal termine “photosmartphone“, poichè gran parte dell’attenzione circa la sua dotazione tecnica cade sul comparto fotografico.
E’ infatti la fotocamera con sensore da 20 Megapixel a far la parte della primadonna, accanto al luminoso e ampio display, un Full HD Triluminos da 5 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel e 441 PPI.
Il sensore fotografico è di tipo Cmos Exmor RS, quindi Sony fa sapere che si potranno ottenere scatti nitidi e brillanti anche in condizioni di scarsa luminosità, come con una buona fotocamera.
Merito anche dell’evelata velocità dell’otturatore e dello zoom 3x.
L’obiettivo è il “G Lens” di Sony, con un grandangolo da 27 mm e una apertura F2.0; il tutto viene poi elaborato dal processore di immagini Bionz per mobile.
Sembrerebbe quasi di parlare di una fotocamera compatta, invece il Sony Xperia Z1 è uno smartphone, di cui sono state svelate tutte le caratteristiche tecniche.
Il processore è un Qualcomm Snapdragon 800 completamente integrato, con CPU quad-core da 2.2 GHz, GPU Adreno 330 per la grafica e modulo per la connettività per reti 4G LTE.

La RAM è da 2 GB mentre la memoria interna disponibile nativamente è da 16 GB. Il tutto gira su sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.
La batteria è da 3000 mAh e, per quanto riguarda l’estetica, una scocca di alluminio tiene insieme i due elementi di vetro temprato che costituiscono il fronte e il retro dello smartphone.
Altro aspetto interessante è il fatto che anche in questo caso Sony ha deciso di puntare alla protezione del device, con rivestimento waterproof.
L’uscita di Sony Xperia Z1 è prevista a fine settembre ma al momento non è stato comunicato il prezzo di vendita del device: torneremo dunque a parlarne non appena questi dettagli saranno ufficializzati dalla Sony.

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony Xperia Z1: smartphone fotografico top di gamma iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.