Sony Xperia Z Ultra: prezzo e caratteristiche

Sony fa il suo esordio nel settore dei dispositivi “phablet” e presenta Xperia Z Ultra: ecco una sintesi di caratteristiche e prezzo.

Sony Xperia Z UltraSony Xperia Z Ultra

Sony ha da poco presentato un nuovo device, andando oltre le aspettative degli osservatori di settori. A chi infatti si aspettava il lancio di un nuovo smartphone è stato invece risposto platealmente con la presentazione di Xperia Z Ultra, catalogabile nel settore dei phablet.
Xperia Z Ultra ha infatti un grande schermo da ben 6,44 pollici che lo pone quindi a metà strada tra uno smartphone e un tablet.
Il sistema operativo di cui questo terminale è equipaggiato è Android 4.2.2 Jelly Bean, con processore quad core Qualcomm Snapdragon 800, con frequenza da 2,2 GHz.
Decisamente tanta la potenza conferita a questo phablet, il cui punto di forza non sembra dunque essere solo lo schermo touch, pur enfatizzato da tecnologia Triluminos.
Due le fotocamera: la principale è da 8 megapixel ma pecca del fatto che non è affiancata da flash, sebbene sia utile per registrare filmati HDR e sia dotata di buon sensore Exmor-RS.

La seconda fotocamera è invece da 2 megapixel ed è posta sul lato anteriore.
La struttura è solida ed è per di più resistente all’acqua e la connettività è assicurata da moduli Bluetooth, Wi-Fi, 3G, 4G e NFC.
Chiude il quadro riassuntivo la batteria da 3000 mAh e memoria interna da 16 GB, espandibile fino a 64 GB.
Il prezzo di Sony Xperia Z Ultra sarà di poco superiore ai 700 euro: si stima che la versione reperibile nei negozi – non quindi legata agli operatori di telefonia mobile – non dovrebbe superare i 729 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony Xperia Z Ultra: prezzo e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.