Sony Xperia Z: smartphone resistente all'acqua, video

Sony Xperia Z è il nuovo smartphone top di gamma che Sony ha deciso di presentare in occasione del CES 2013. Ecco le caratteristiche note e un video di presentazione.

Sony Xperia ZSony Xperia Z

Sony non perde tempo e, sfruttando la vetrina mondiale del CES 2013, annuncia la prossima uscita del suo nuovo modello top di gamma.
Il suo nome è Sony Xperia Z ed è un device particolarmente resistente, dal momento che resiste all’acqua e agli urti.
Un po’ anfibio, dunque, il Sony Xperia Z presenta uno schermo da 5 pollici Full HD di tipo “Reality Bravia”, contenuto nella scocca che complessivamente offre uno spessore di soli 7,9 millimetri.
Quanto al processore, è un quad-core da 1.5GHz Qualcomm Snapdragon, mentre il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean, rilasciato con la promessa di un prossimo aggiornamento ad Android 4.2.
La RAM è da 2 GB e per quanto riguarda la connettività questo smartphone supporta le reti ultraveloci LTE (4G), oltre al fatto che ha i moduli Wi-Fi, Bluetooth, GPS e NFC.

Notevole la fotocamera da 13 megapixel, con sensore Exmor RS; il tutto è ampiamento sostenuto da una batteria da 2330mAh con STAMINA mode, tecnologia che permette un deciso risparmio energetico e dunque maggiore autonomia.
Non si conosce ancora ufficialmente il prezzo di Sony Xperia Z ma si stima che possa assestarsi intorno ai 500 euro, non meno.
Ecco il video di presentazione di Sony Xperia Z.

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony Xperia Z: smartphone resistente all'acqua, video iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.