Sony Xperia U: prezzo e caratteristiche con colori fluo

Sony Xperia U è un nuovo smartphone Android da qualche giorno in vendita in Italia: ecco il suo prezzo d’acquisto e le sue caratteristiche tecniche.

Sony Xperia USony Xperia U

Sony continua a lanciare nuovi smartphone: la nuova era – quella senza l’accoppiata con Ericsson – sta vendendo l’uscita di device Android piuttosto performanti a prezzi in linea con quanto offerto a livello tecnico.
Il Sony Xperia U non fa eccezione a questa regola e presenta una dotazione più che degna ad un prezzo accettabile.
E’ bene sottolineare subito che il sistema operativo, però, non è fornito con l’ultima versione di Android: nativamente c’è infatti il 2.3 Gingerbread e non il 4 Ice Cream Sandwich. Tuttavia c’è da aggiungere che è possibile effettuare un aggiornamento post acquisto.
Per quanto riguarda il processore, ecco un dual-core da 1 Ghz che va ad impattare positivamente sulle potenzialità di questo smartphone, sostenuto da 512 MB di RAM e da 8 GB di memoria interna, che non è eventualmente espandibile tramite una scheda microSD.
Quanto al display, abbiamo caratteristiche da smartphone bar, con schermo LCD TFT da 3,5 pollici e risoluzione 854×480 pixel. Sebbene sembri una dotazione basic, c’è però da aggiungere che il display presenta la tecnologia Mobile BRAVIA Engine, dunque il risultato in fatto di luminosità, nitidezza e colori è di alto livello.

La fotocamera è da 5 Megapixel, coadiuvata da flash LED e da sistema di autofocus.
Per quanto riguarda il comparto connettività, il Sony Xperia U presenta moduli per Tri-band HSPA (850, 900, 2100, 1900), HSDPA (14,4Mbps), HSUPA (5.76Mbps), Quad-band GSM (850, 900, 1800, 1900), Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 2.1 con EDR.
Per quel che concerne il design, la Sony ha lanciato colorazioni decisamente particolari: è a disposizione la versione con scocca nera ed inserti bianchi e due versioni con colori fluo, il fucsia e il giallo, sempre intesi come inserti della scocca.
Quanto al prezzo di Sony Xperia U, è variabile dai 199 euro proposti da TIM (per un device brandizzato) ai 250 euro circa in tutti i negozi di telefonia e di elettronica.
Su Amazon, ad esempio, è offerto a poco meno di 250 euro, nella versione in bianco.

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony Xperia U: prezzo e caratteristiche con colori fluo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*