Sony Xperia Tablet Z: prezzo e caratteristiche svelate

Sony Xperia Tablet Z è il tablet di prossima uscita di Sony: ecco le sue caratteristiche e il prezzo di vendita.

Sony Xperia Tablet Z, prezzo ufficializzato e uscitaSony Xperia Tablet Z, prezzo ufficializzato e uscita

A Barcellona proseguono gli appuntamenti inseriti nel cartellone del World Mobile Congress 2013 e Sony ha colto l’opportunità per presentare il suo nuovo tablet, chiamato “Sony Xperia Tablet Z“.
Lo schermo è da 10.1 pollici ed è un LCD retroilluminato a LED con risoluzione di 1200×1920 pixel.
Di certo, quando si tratta di tablet, è questo il primo elemento che spicca, dal momento che l’usabilità passa proprio per la superficie sulla quale l’utente andrà ad agire.
Per quanto riguarda invece l’hardware relativo alle prestazioni del nuovo tablet Sony, si segnala la presenza di processore Snapdragon APQ8064 quadcore a 1,5 Ghz di frequenza, con RAM da 2 GB. La memoria interna è proposta in tagli da 16 GB e da 32 GB ma è possibile avere a disposizione più storage per mezzo di schede microSD.
Il sistema operativo nativo per il Sony Xperia Tablet Z è Android 4.2 Jelly Bean e quanto alla connettività c’è la possibilità di scegliere tra i modelli con supporto di reti LTE o quelli con supporto di reti 3G e di wi-fi.
Degne di nota anche le due fotocamere: la principale, alloggiata sul retro della scocca del tablet, è da 8 megapixel e presenta autofocus e zoom digitale. E’ poi contemplata la possibilità di girare video Full HD a 1080p.

Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, utile per le videochiamate ma non solo, è da 2,2 megapixel e ha ugualmente la possibilità di far realizzare video in Full HD.
Completa il quadro di questo tablet la batteria da 6000 mAh che, stando a quanto dichiarato da Sony, manterrebbe attivo il tablet per 10 ore in pieno utilizzo oppure per 1270 ore in stand by.
Il prezzo di Sony Xperia Tablet Z sarà di 499 euro per la versione da 16 GB e di 599 euro per quella da 32 GB.
L’uscita di questo nuovo tablet targato Sony è prevista per il secondo trimestre 2013.

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony Xperia Tablet Z: prezzo e caratteristiche svelate iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.