Sony Xperia Tablet Z in arrivo: anticipazioni

Sony Xperia Tablet Z sarebbe il nome del nuovo tablet targato Sony, in via di uscita prossimamente: ecco le prime anticipazioni in merito.

Sony Xperia Tablet ZSony Xperia Tablet Z

La Sony starebbe per presentare un nuovo tablet, il cui nome potrebbe essere “Sony Xperia Tablet Z“: trapelano infatti alcune indiscrezioni, anche relative alle caratteristiche tecniche, che portano a pensare che l’uscita di questo nuovo device sarebbe imminente.
Per saperne di più e per vedere fisicamente il tablet è probabile che si dovrà attendere l’apertura del prossimo Mobile World Congress 2013, consueto appuntamento con le novità tecnologiche in svolgimento a Barcellona.
In questa occasione Sony potrebbe svelare al mercato europeo la novità, della quale tuttavia si inizia già a parlare, anticipando alcune caratteristiche.
Si tratterebbe infatti di un tablet da 10,1 pollici Full HD (risoluzione schermo 1920×1200 pixel), equipaggiato con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.
Il processore sarà un quad-core Qualcomm Snapdragon S4 da 1.5 GHz, mentre la RAM sarà da 2 GB, con accompagnamento di 32 GB di memoria interna.
Fin qui ottimi elementi per poter parlare di un tablet di alta fascia.
Le fotocamere dovrebbero essere due: quella principale sarà da 8 megapixel, mentre quella frontale sarà da 2 megapixel; anche il comparto fotografico, dunque, non lascerebbe affatto a desiderare.

La connettività sarà completa e comprensiva anche di moduli per tecnologia LTE (reti 4 G ultraveloci) e di moduli per la tecnologia NFC.
La scocca dovrebbe inoltre essere stata progetta seguendo gle elementi costitutivi il rivestimento del nuovissimo smartphone Sony Xperia Z, il cui video di presentazione – postato anche qui su FullPress – lascia comprendere in pieno quanto si sia studiato per assicurare protezione da acqua e polvere.
Da quel che sin qui si è potuto apprendere circa il Sony Xperia Tablet Z, infine, è possibile aggiungere che la batteria in dotazione dovrebbe essere da 6000 mAh per assicurare una certa autonomia di utilizzo.
Non si sa molto altro su questo possibile nuovo tablet ma ulteriori dettagli potrebbero arrivare già nelle prossime ore, visto che il tablet potrebbe essere annunciato in Giappone, prima che in Europa.
Sconosciuto anche il prezzo di Sony Xperia Tablet Z ma – stando alle caratteristiche appena esposte – ci si potrebbe aspettare una cifra da alta gamma.

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony Xperia Tablet Z in arrivo: anticipazioni iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*