Sony Xperia P: prezzo e caratteristiche confermate

Sony Xperia P è lo smartphone di fascia media tra quelli recentemente presentati a Barcellona. Ecco una panoramica di dotazione tecnica, caratteristiche e prezzo.

Sony Xperia PSony Xperia P

Sony Xperia P è uno dei nuovi nati in casa Sony, dopo l’abbandono – non si sa se momentaneo o reversibile – del marchio “Sony Ericsson”.
Sony Xperia P presenta un processore dual core da 1 GHz che dialoga con la RAM da 1 GB.
Il sistema operativo supportato nativamente da Sony Xperia P è Android 2.3 Gingerbread ma la Sony ha in programma la possibilità di proporre l’aggiornamento a Android 4.0 Ice Cream Sandwich nei prossimi mesi.
Colpisce sicuramente il display da 4 pollici, ampio e particolare per via del fatto che si tratta di Reality Display con Mobile BRAVIA Engine con risoluzione 960×540 pixel. La vera particolarità è tuttavia un’altra: per la prima volta è stata utilizzata la nuova tecnologia chiamata “WhiteMagic”, che consente di ottenere maggiore luminosità – anche in pieno sole – sul display, per visualizzare tutto senza problemi.
Quanto alla memoria interna, segnaliamo 16 MG a disposizione dell’utente.
La fotocamera è da 8 megapixel, con l’ausilio del flash LED per scattare in ogni circostanza, anche quando c’è poca luce.

La scocca è realizzata in alluminio unibody, dunque si è scelto un materiale elegante e al tempo stesso molto leggero.
Per quanto riguarda il prezzo di Sony Xperia P sarà di 399 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony Xperia P: prezzo e caratteristiche confermate iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*