Sony Xperia ion: uscita a settembre in Italia

Il nuovo smartphone di alta fascia di Sony, il Sony Xperia ion, è in dirittura d’arrivo in Italia: la sua uscita è attesa per il mese di settembre.

Sony Xperia ionSony Xperia ion

Sta per uscire un nuovo smartphone di alta gamma firmato Sony: si chiama “Xperia ion” e arriverà nei negozi italiani a settembre.
E’ la stessa azienda a diramare l’informazione, lasciando inoltre trapelare alcune delle principali caratteristiche tecniche, effettivamente degne di nota.
Tanto per cominciare, il Sony Xperia ion monterà una fotocamera principale da ben 12 megapixel e con messa a fuoco automatica. Precisa e luminosa, si distinguerà anche per velocità, visto che dallo stato di stand-by allo scatto passa poco più di un secondo. Il sensore è un Exmor R, coadiuvato da zoom digitale 16x e da flash LED utile anche in condizioni di scarsa luminosità.
Per quanto riguarda il sistema operativo, ci si affida nativamente ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre il processore è Processore Dual Core da 1.5GHz.

Grande lo schermo touch: si tratta di un Reality Display da 4.6 pollici con Mobile Bravia Engine, la cui risoluzione sarà 1280×720 pixel a 342ppi e 16 milioni di colori; il tutto, naturalmente, in HD.
16 GB la memoria interna, eventualmente espandibile affidandosi ad una scheda microSD e, per quanto riguarda la connettività, si potrà contare su Bluetooth, WiFi, USB 2.0, HDMI, NFC, DLNA.
Inoltre Sony Xperia ion è studiato per poter essere connesso ad altri schermi: dal tablet alla tv, si potrà sfruttare il collegamento DLNA per riproporre il mondo dello smartphone anche al di fuori di esso, con un solo rapido tocco.
Uno smartphone di tale livello non poteva che essere dotato di batteria a lunga durata: in questo caso ne è stata scelta una da 1900 mAh che promette buone prestazioni.
Il prezzo di Sony Xperia ion dovrebbe aggirarsi intorno ai 599 euro anche in Italia.

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony Xperia ion: uscita a settembre in Italia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*