Sony Ericsson Xperia Arc S: prezzo in promozione e potenza garantita

Sony Ericsson Xperia Arc S si attesta sul mercato come uno smartphone con notevole potenza, regalata dal processore performante. Ecco prezzo e caratteristiche principali.

Sony Ericsson Xperia Arc SSony Ericsson Xperia Arc S

Sony Ericsson Xperia Arc S è uno smartphone di fascia alta di prestazioni, con un prezzo invece medio. A fare la differenza è indubbiamente il suo processore turbo a 1,4 GH, un Qualcomm Snapdragon MSM8255.
Ci vuole un motore potente per supportare tutte le funzioni avanzate di questo smartphone, caratterizzato da Reality Display da 4, 2 pollici con Mobile BRAVIA Engine, funzionalità 3D delle immagini, fotocamera da 8 megapixel, 320 MB di memoria ulteriormente espandibile e 512 MB di RAM.
Il sistema operativo è Android 2.3.4 ed è dotato di tastiera touch (non fisica quindi) QWERTY. Malgrado la grandezza del display e la sua luminosità, malgrado la possibilità di far girare immagini 3D e dunque la necessità di più risorse, la batteria da 1500 mAh si comporta piuttosto bene, arrivando a durare un’intera giornata in condizioni di utilizzo normale.
La fotocamera permette non solo di girare filmati in HD a 720p ma anche di scattare foto panoramiche in 3D, grazie al supporto della tecnologia 3D Sweep Panorama.
Per visualizzarle in grande, basterà quindi collegare Sony Ericsson Xperia Arc S via rete wireless oppure via HDMI ad un televisore 3D, per apprezzare la nitidezza delle immagini.
La fotocamera è dotata di flash LED e per quanto riguarda l’obiettivo, troviamo uno stabilizzatore di immagine che, unito alla tecnologia Exmor R, regala foto e video più precisi anche in condizioni di scarsa luminosità.
La connettività è rapida e avviene via Wi-Fi e 3G, utilizzando le tecnologie HSDPA, HSUPA, GPRS e EDGE. Sarà interessante sapere che, rispetto al suo predecessore, Sony Ericsson Xperia Arc S viaggia a 14,4 mbps come velocità di trasferimento dati, mentre in passato la velocità massima raggiunta è stata 7,7 mbps.
Decisamente un salto di qualità per questo smartphone, al momento ancor più conveniente: il prezzo di Sony Ericsson Xperia Arc S è infatti passato da 429 euro a 399 euro, come consigliato dalla stessa Sony Ericsson.

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony Ericsson Xperia Arc S: prezzo in promozione e potenza garantita iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*