Smartphone Samsung: crescita record, a discapito di Apple

Il peso del successo di vendite e distribuzione degli smartphone Samsung è notevole: lo rende noto Strategy Analytics, snocciolando numeri da capogiro, forse a discapito di Apple.

Samsung leader nel settore smartphoneSamsung leader nel settore smartphone

Sarà il successo di Android e il suo ricco carnet di applicazioni, sarà il sistema aperto che piace molto, saranno i prezzi variegati o sarà la facilità di reperimento di smartphone Samsung; quel che è certo è che il mercato sembra apprezzare questi prodotti, acquistandoli in quantità.
La conclusione di una ricerca effettuata dall’azienda Strategy Analytics di Londra è pressochè questa: Samsung – nel corso degli ultimi mesi – sta conoscendo un netto +370%, in riferimento alla diffusione dei suoi smartphone.
In cifre, attualmente si parla di 27,8 milioni di smartphone Samsung venduti nel mondo.
Un risultato già di per sè di tutto rispetto che assume una luce ancor più forte se paragonato ai risultati di vendita degli smartphone Samsung lo scorso anno, nello stesso periodo di riferimento: 7 milioni e mezzo di pezzi distribuiti.
Con questi numeri e malgrado il grande successo di iPhone 4s, già si parla di confronto diretto con la Apple la quale può sì contare sicuramente su uno zoccolo duro di affezionati, ma non riesce a raggiungere affatto le stesse suddette cifre.
Non c’è da sottovalutare il potere di Samsung di poter avvicinare più facilmente molti più target di potenziali utenti: esistono infatti smartphone per tutte le tasche, con prezzi medio-bassi, fino a cifre che fanno parlare di smartphone di fascia alta.
Sulla base dei dati del terzo trimestre 2011 e di questi numeri piuttosto importanti, è dunque possibile affermare senza ombra di dubbio che Samsung è oggi il primo produttore mondiale di smartphone.
La sfida è tuttavia costantemente aperta, tanto più ora che la presentazione dei nuovi smartphone Nokia con Windows Phone ha saputo quanto meno stuzzicare la curiosità degli operatori e dei potenziali acquirenti.

Se vuoi rimanere aggiornato su Smartphone Samsung: crescita record, a discapito di Apple iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.